in ,

Programmi Tv stasera, 24 Novembre 2015: Champions League Barcellona-Roma e Questo è il mio paese

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo martedì 24 Novembre 2015? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla quinta puntata della nuova fiction Questo è il mio paese con Violante Placido, alla 5° puntata della 2° edizione del talent Il più grande pasticcere e a Ballarò con Massimo Giannini sulle reti Rai? La fase a gironi di Champions League con la partita Barcellona-Roma su Canale5 e DiMartedì con Giovanni Floris su La7? Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? Quinta puntata, di sei, e doppio appuntamento settimanale su Rai1 con la nuova fiction “Questo è il mio paese” diretta da Michele Soavi nella quale la protagonista principale è Violante Placido. Quest’ultima interpreta il sindaco Anna Pozzo che è ormai in lotta continua con il boss Cafuero. Inoltre la donna deve affrontare anche l’ultimatum di Lorenzo, sempre più determinato a lasciare la Calabria. Del cast fanno parte: Francesco Montanari, Ninni Bruschetta, Loredana Cannata, Sergio Friscia, Gioia Spaziani, Teresa Saponangelo e Ginevra Ionta.

Nella 5° e penultima puntata della 2° edizione del talent “Il più grande pasticcere” prosegue la sfida tra i quattro concorrenti-pasticceri rimasti in gara, dopo l’uscita di scena di Kanako Murakami e Giovanni Cappello, che affrontano tre nuove prove: una in accademia, una in esterna e una eliminatoria. Tutti loro si avvalgono di strumenti e materie prime messi a disposizione dalla produzione. Spetterà ai maestri in giuria Roberto Rinaldini, Leonardo Di Carlo, Luigi Biasetto e al maestro Igino Massari, un’eccellenza della pasticceria italiana in esterna, valutare chi di loro continuerà la gara. Su Rai3 prosegue il talk show di approfondimento politico Ballarò” condotto, come sempre, da Massimo Giannini. Dopo l’editoriale di quest’ultimo, tra gli appuntamenti fissi ci sono: il ‘faccia a faccia’, il ‘blob della rete’ curato da Federico Mello e gli interventi della giornalista Mary Pan, che tiene sotto controllo la postazione Internet, offrendo spunti e idee per animare il dibattito in studio. Gli ospiti in studio: politici e rappresentanti delle istituzioni, imprenditori e anche gente dello spettacolo, discutono, commentano e si confrontano sui collegamenti in diretta realizzati dagli inviati.

A partire dalle 20.40 su Canale5 per il Gruppo E nella quinta giornata della fase a gironi di Champions League si potrà vedere la partita Barcellona-Roma. Gli uomini di Rudi Garcia sono chiamati ad un’impresa titanica sul difficile terreno del Camp Nou. Il match d’andata giocato all’Olimpico il 16 settembre scorso, finì 1-1 con le reti di Luis Suarez per i blaugrana e il pareggio giallorosso firmato da Alessandro Florenzi. Dallo studio 10 di Cologno Monzese (Milano) Safiria Leccese dà il via su Rete4 alla nuova puntata del programma “La strada dei miracoli” che si occupa di fede e di eventi inspiegabili, con il contributo di immagini esclusive ed interviste. Al fianco della giornalista ci sono alcuni autorevoli ospiti come: Paolo Brosio, Alessandro Cecchi Paone, don Davide Banzato e il professore Luigi Garlaschelli del Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale. Su Italia1, verrà trasmesso il quinto ed ultimo capitolo tratto dai romanzi di successo di Stephanie Meyer dal titolo “The Twilight Saga: Breaking Dawn Part2” di Bill Condon con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Dakota Fanning, Michael Sheen, Mackenzie Foy e Jamie Campbell Bower. Bella è ormai una vampira dotata di una grande forza fisica e poteri eccezionali. Ma ben presto la giovane deve proteggere sua figlia Renesmee, dalla furia dei Volturi guidati da Aro e Caius.

Si rinnova su La7 per il secondo anno, la nona puntata del talk show “DiMartedì”, su temi di stretta attualità politica, economia e sociale condotto da Giovanni Floris. La formula è invariata, sempre la stessa e la serata si apre con l’attesissima ed immancabile copertina di Maurizio Crozza con le sue irresistibili parodie. Inoltre, come di consueto, il programma si avvale dei sondaggi curati da Nando Pagnoncelli, amministratore delegato di Ipsos Italia. In prima visione alle 21.10 su Mtv8 il thriller horror “L’ultimo esorcismo” diretto dal regista tedesco Daniel Stamm e con protagonisti: Patrick Fabian, Ashley Bell, Loui Herthum, Iris Bahr e Caleb Landry Jones. Il reverendo Cotton Marcus viene chiamato in una sperduta fattoria in Louisiana per un esorcismo. Ma quello che si trova di fronte va al di là di ogni più terribile incubo.

ricette la prova del cuoco pappa al pomodoro

Ricette Luisanna Messeri a La prova del cuoco: la pappa al pomodoro, rivisitata [FOTO]

Champions League, fase a gironi: le partite della 5a giornata