in ,

Programmi Tv stasera, 25 Dicembre: I Dieci Comandamenti e Il Ciclone

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo venerdì di Natale 25 Dicembre 2015? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre allo show di Roberto Benigni I dieci comandamenti e il film d’animazione Planes su Rai2? La favola La storia fantastiva con Robin Wright, Rete4 propone il colossal capolavoro Via col vento di Victor Fleming mentre Italia1 trasmette Il ciclone diretto ed interpretato da Leonardo Pieraccioni? Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? A un anno dalla prima messa in onda, i telespettatori potranno rivedere “I dieci comandamenti”, lo show di Roberto Benigni dedicato alla lettura e all’analisi del Decalogo che Dio dettò a Mosé sul Monte Sinai. Le due parti del 2014 sono state riunite nella puntata di stasera. La regia dello spettacolo è curata da Stefano Vicario mentre Gaetano e Chiaro Castelli firmano le scenografie.

Serata in compagnia dei film d’animazione su Rai2: in prima visione verrà proposto “Planes” diretto da Klay Hall, la pellicola, ricca d’azione, è lo spin-off di Cars-Motori ruggenti e del suo sequel Cars 2. Il protagonista è Dusty, un piccolo aereo agricolo stanco d’irrorare i campi del Midwest americano, che vorrebbe partecipare alle gare ad alta quota come il grande ‘Rally Ali intorno al Globo’. Purtroppo l’eroe della pellicola soffre di vertigini, ma con un piccolo aiuto dei suoi amici, tra i quali Skipper un veterano dell’aviazione di marina, troverà il coraggio di superare se stesso e si preparerà al meglio per sfidare Ripslinger, il campione in carica. A seguireFantasia 2000”: il classico di Walt Disney è stato aggiornato con suoni ed immagini nuove e grandi brani di musica classica tra i quali Beethoven, Saint-Saens, Respighi, Stravinsky, Shostakovich e Gershwin solo per citarne alcuni. Su Rai3, a partire dalle 21.05, la favolaLa storia fantastica” diretta do Rob Reiner con protagonisti Cary Elwes, Robin Wright, Mandy Patinkin, Chris Sarandon e Peter Falk nei panni di narratore. A letto malato, il piccolo Jimmy ascolta la storia che gli racconta il nonno! L’amore tra la principessa Bottondoro e il servo Westley, che un giorno parte in cerca di fortuna. Però dopo cinque anni si sparge la voce che il giovane sia morto e così Bottondoro accetta di sposare un principe malvagio ma…

Canale5, ammiraglia Mediaset, trasmette la favola perfetta per la notte di Natale la commedia “Miracolo nella 34° strada” di Les Mayfield con il grandissimo Richard Attenborough, Elizabeth Perkins e Mara Wilson. A New York il Babbo Natale in forza ai grandi magazzini Cole è ubriaco. Così lo sostituisce l’eccentrico Kriss Kringle che sostiene di essere il vero Santa Claus. L’uomo riesce a conquistare la piccola Susan, figlia della direttrice marketing del Centro Commerciale ma… Rete4 propone l’intramontabile capolavoro “Via col vento” diretto da Victor Fleming e tratto dal romanzo omonimo di Margaret Mitchell vincitore, nel 1937, del Premio Pulitzer. L’amore complicato tra Rhett Butler (Clark Gable) e Rossella O’Hara (Vivien Leigh) nella Georgia del 1861 incanta sempre… Con loro ci sono: Olivia de Havilland, Leslie Howard e Hattie McDaniel. Su Italia1 andrà in onda la commedia “Il Ciclone” diretto ed interpretato da Leonardo Pieraccioni e, tra gli altri, con Lorena Forteza, Natalia Estrada, Paolo Hendel, Massimo Ceccherini e Barbara Enrichi. Levante Querini vive in un casale nella campagna toscana con il padre Osvaldo e i fratelli Libero e Selvaggia. Le loro vite sono sconvolte dall’arrivo della compagnia di flamenco di cui fa parte la spagnola Caterina…

La7 propone la divertente commediaMissione tata” diretta da Adam Shankman con Vin Diesel, Lauren Graham, Faith Ford e Brittany Snow. Il marine Shane Wolfe, tenente dei Navy SEAL, deve sorvegliare i figli di uno scienziato ucciso da dei terroristi. Prendersi cura dei bambini, si rivelerà ben più difficile che neutralizzare i criminali. Su Mtv8 sarà possibile vedere il divertente film d’animazione “Il figlio di Babbo Natale” diretto da Sarah Smith. Babbo Natale, durante la consegna dei regali ne perde uno in giro. Il giovane Arthur, suo figlio minore, farà di tutto per recuperare e consegnare il dono tanto atteso.

Pensioni 2017 news: età pensionabile, gravosi e madri esonerati dall'aumento? Presentati emendamenti

Riforma pensioni 2016 ultime novità: esodati e settima salvaguardia, le domande entro il 1°marzo 2016

Usa sparatoria ristorante

Concorso Polizia di Stato 2016: requisiti e scadenze, 320 posti per allievi vice ispettori