in ,

Programmi Tv stasera 25 Marzo 2016: Rito della Via Crucis e Ciao Darwin – La Resurrezione

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo venerdì 25 Marzo 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla diretta Mondovisione del Rito della Via Crucis presieduta da Papa Francesco su Rai1, la commedia Genitori in trappola su Rai2 e su Rai3 Beppe Severgnini presenta la seconda edizione del suo programma L’erba dei vicini? Su Canale5 Paolo Bonolis con Luca Laurenti presentano una nuova puntata del fortunato format Ciao Darwin-La Resurrezione, Rete4 che propone il film d’azione Die Hard – Duri a morire con Bruce Willis e su Italia1 va in onda il telefilm The Flash. Su La7 di Crozza nel Paese delle Meraviglie, lo show satirico di Maurizio Crozza e su Mtv8 il film d’animazione Le avventure di Tintin – Il segreto dell’unicorno di Steven Spielberg. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? Per ogni credente l’appuntamento irrinunciabile è con Papa Francesco, che su Rai1 presiede in diretta Mondovisione, dalla suggestiva cornice del Colosseo, il suo quarto Rito della Via Crucis. Quest’ultimo ricorda il percorso di Gesù sulla Via Dolorosa, la crocifissione sul Golgota, la morte e la deposizione. I testi delle meditazioni, per incarico del Santo Padre, sono stati preparati dal cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia. In realtà la serata del Venerdì Santo comincia con lo Speciale Porta a Porta dal titolo ‘La notte degli ultimi’.

Rai2 trasmetterà la commedia Genitori in trappola con Dennis Quaid, Natasha Richardson e Lindsay Lohan. Annie e Hallie s’incontrano in un campo estivo e scoprono di essere gemelle. Le due, separate dalla nascita a causa del divorzio dei genitori, decidono di scambiarsi di posto per farli riunire. La prima va in California dal padre Nick e l’altra a Londra dalla mamma Lizzie. Grecia, Russia, Olanda, Israele, Turchia e Cina: su quali temi l’Italia reggerà il confronto con questi Paesi? Beppe Severgnini cercherà di scoprirlo nella seconda edizione del suo programma L’erba dei vicini, rivelazione dell’autunno scorso. Dopo aver affrontato le sfide europee alza lo sguardo…saranno come sempre ‘sfide’ non solo istruttive ma anche divertenti.

Secondo appuntamento su Canale5 con il fortunato varietà Ciao Darwin 7 – La Resurrezione, presentato da Paolo Bonolis affiancato da Luca Laurenti. Anche stasera il viaggio nelle varie tipologie della specie umana, ironicamente ispirato alle teorie di Charles Darwin, è arricchito dalle coreografie del corpo di ballo del programma. Il Venerdì Santo di Rete4 punta all’azione e al thriller: in prima serata Die Hard – Duri a morire di John McTiernan con Bruce Willis, Samuel L. Jackson e Jeremy Irons. A New York il detective John McClane è perseguitato dal folle Simon Gruber, un terrorista esperto in esplosivi che si diverte a giocare con lui in modo sadico…A seguire Ipotesi di complotto diretto da Richard Donner ed interpretato da Mel Gibson, Julia Roberts e Patrick Stewart. In prima visione su Italia1 serata all’insegna dei supereroi! S’inizia con The Flash interpretato da Grant Gustin e con lui ci sono Candice Patton, Danielle Panabaker, Carlos Valdes e Thomas Cavanagh. Nel dodicesimo episodio della seconda stagione che s’intitola ‘Tar-Pit ’, Joey Monteleone, un meta-umano conosciuto come Tar-Pit, torna a Central City per vendicarsi dei complici che l’hanno tradito. Mentre Flash e i suoi amici cercano di neutralizzarlo, il dottor Wells mette a punto un congegno capace di rallentare l’eroe scarlatto. A seguire Arrow con Stephen Amell, Katie Cassidy, Colin Donnell e David Ramsey. Nella dodicesima avventura della quarta stagione dal titolo ‘Ritorni’ mentre Nyssa viene liberata, Arrow scopre che anche la moglie di Damien Darhk si è candidata a sindaco. Roy, nel frattempo, è costretto da un hacker a rubare del materiale informatico. Intanto Theo non sta bene ed entra in coma.

In occasione del Venerdì Santo lo show satirico di Maurizio Crozza, Crozza nel Paese delle Meraviglie, sospende le puntate dal vivo dagli Studi televisivi del Centro Produzione Deruta di via Mestre 19, a Milano. Sarà possibile rivedere una carrellata del meglio dei monologhi, musiche e le irresistibili parodie-imitazioni del comico genovese. Mtv 8 proporrà il film d’animazione Le avventure di Tintin – Il segreto dell’unicorno di Steven Spielberg. Il giovane Tintin compra al mercatino dell’antiquariato il modellino de ‘l’Unicorno’, una nave che secondo la leggenda è naufragata, nel 1698, al largo del Portorico con il suo inestimabile carico d’oro. Il giovane allora decide di andare alla ricerca del tesoro, accompagnato dal cagnolino Milou e dal capitano Haddock.

omicidio giulio regeni ultime news

Omicidio Giulio Regeni: “Uccisi i killer del 28enne friulano”, trovati i documenti del ricercatore

caso noventa ultime notizie 13 maggio

Isabella Noventa massacrata a martellate: rivelazione shock di Manuela Cacco, cosa c’è di vero?