in ,

Programmi Tv stasera 27 Maggio 2016: I migliori anni e The Butler-Un maggiordomo alla Casa Bianca

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo venerdì 27 Maggio 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla quinta ed ultima puntata del varietà I migliori anni con Carlo Conti affiancato da Anna Tatangelo e Ubaldo Pantani, il thriller Trespass e i documentari de La Grande Storia, sulle reti Rai? Su Canale5 il film biografico The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca, Rete 4 propone Quarto Grado e su Italia 1 va in onda il telefilm The Flash. Su La7 il meglio di Crozza nel Paese delle Meraviglie-Best e Tv 8 trasmetterà il film d’animazione Bee Movie. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste?

Alle 21.20 ritorna su Rai1 la quinta e conclusiva puntata con I migliori anni, lo show condotto da Carlo Conti e giunto alla 7° edizione. Anche in questa finalissima il varietà continua a sfogliare i ricordi, i film, le immagini, le canzoni, i personaggi, i programmi televisivi, gli oggetti del passato, le emozioni e molto altro delle decadi che vanno dal 1960 al 2000. Il padrone di casa, come di consueto, sarà affiancato dalla cantante Anna Tatangelo, con il suo medley di brani e dall’imitatore Ubaldo Pantani con lo spazio ‘Senza limiti’. A conclusione della serata 100 giovani in studio decreteranno il decennio vincitore. Tra gli ospiti di questa sera ci saranno: Gianna Nannini, Orietta Berti, Edoardo Vianello, Fausto Leali, Ivana Spagna, Michele Zarrillo, Paola Pitagora, Ugo Pagliai e molti altri…

In prima serata, su Rai2, l’azione sarà assicurata dal thriller Trespass regia di Joel Schumacher con Nicolas Cage e Nicole Kidman. Il commerciante di diamanti Kyle Miller e sua moglie Sarah sono presi in ostaggio da quattro criminali entrati nella loro villa, in cerca di denaro e preziosi. Durante la lunga notte di terrore, tra i coniugi emergono inganni, reciproci tradimenti e aspetti poco conosciuti del loro passato. La 20° edizione de La Grande Storia, programma in onda su Rai3 prenderà il via con uno speciale dal titolo ‘2 giugno 1946. 70 anni di Repubblica’, che racconta uno dei momenti più importati della storia del nostro Paese. Alla consultazione che abolì la monarchia votarono anche le donne e stasera ne parleranno: Paolo Mieli, Fabio Toncelli e Riccardo Muti.

In prima visione su Canale 5, rete ammiraglia Mediaset, verrà proposto il film biografico The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca. La pellicola è l’adattamento cinematografico e narra la vicenda di Eugene Allen, maggiordomo della Casa Bianca per più di trent’anni e il cui nome è stato modificato. La regia è di Lee Daniels ed è interpretato, tra gli altri, da Forest Whitaker, Oprah Winfrey, David Oyelowo, Cuba Gooding Jr., Lenny Kravitz, John Cusack, Robin Williams, James Marsden, Alan Rickman e Liev Schreiber. La vita dell’afroamericano Cecil Gaines che ha lavorato alla Casa Bianca dal 1957 al 1986, e ha prestato servizio sotto sette presidenti (Dwight D. Eisenhower, John Fitzgerald Kennedy, Lyndon B. Johnson, Richard Nixon, Gerald Ford, Jimmy Carter e Ronald Reagan). Le sue vicende e quelle della moglie Gloria e del figlio Louis fanno da sfondo ai grandi cambiamenti della storia socio-politica americana. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornano con Quarto grado, il programma d’inchiesta e d’approfondimento dei casi di cronaca nera, per aggiornare il pubblico sui casi più scottanti. Nel corso della serata vengono proposte anche ricostruzioni delle scene del crimine e novità sulle indagini relative ai casi presi in esame con i commenti e la preziosa collaborazione di esperti e opinionisti come: lo psichiatra Alessandro Meluzzi, l’antropologo forense Matteo Borrini, il biologo Luciano Garofano e il criminologo Massimo Picozzi. Tra gli argomenti: le battute finali del processo per il delitto di Yara Gambirasio a carico di Massimo Bossetti, il caso di Gloria Rosboch e molto altro… Su Italia1 serata all’insegna dei supereroi! S’inizia con The Flash interpretato da Grant Gustin e con lui ci sono Candice Patton, Danielle Panabaker, Carlos Valdes e Thomas Cavanagh. Nel ventunesimo episodio della seconda stagione che s’intitola ‘The Runaway Dinosaur’, Flash si trova bloccato in un universo parallelo e solo Wells potrà salvarlo. Nel frattempo Girder compare a Central City. Iris, per fermare il criminale, si offre volontaria per intrappolarlo nel laboratorio S.T.A.R. A seguire Arrow con Stephen Amell, Katie Cassidy, Colin Donnell e David Ramsey. Nella ventunesima avventura della quarta stagione dal titolo ‘Monument Point’, Oliver e Diggle hanno poco tempo per salvare Thea. Intanto Felicity chiede aiuto a suo padre per fermare Damien Darhk.

Nuovo appuntamento all’insegna del divertimento con il meglio dell’irriverente one man show satirico, Crozza nel Paese delle Meraviglie-Best. Come di consueto, in scaletta, gli sketch, i monologhi, le musiche e le irresistibili e travolgenti parodie-imitazioni e molto altro del comico genovese. Quest’ultimo, per tutto giugno, sarà in tournée nei teatri e nei palazzetti dello sport di tutta Italia. Tv8 trasmetterà il film d’animazione Bee Movie diretto da Steve Hickner e Simon J. Smith. L’ape Barry Benson si lascia alle spalle la vita dell’alveare per andare alla scoperta del mondo. Si rende però conto che gli uomini sfruttano le api per mangiarne il miele e decide di far loro causa.

oroscopo 2016 paolo fox vergine

Oroscopo Paolo Fox Giugno 2016 Vergine, le previsioni del segno

Basket, Nba Playoff 2016: Curry salva i Warriors ma è un Durant-show