in ,

Programmi Tv stasera 28 Aprile 2016: Il Segreto e Semifinale di Europa League Shakhtar Donetsk-Siviglia

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo giovedì 28 aprile 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre ai primi episodi della nuova fiction Non dirlo al mio capo con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale, il talk d’approfondimento Virus Il contagio delle idee condotto da Nicola Porro e l’ultima puntata del programma L’erba dei vicini di Beppe Severgnini? Su Canale5 l’imperdibile appuntamento con la soap opera spagnola Il Segreto, su Italia1 Le Iene Show, Gabriele Cirilli conduce su La7 una nuova puntata del talent Eccezionale veramente dedicato alla comicità e, su Tv8, la Semifinale di Europa League tra Shakhtar Donetsk-Siviglia. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste?

Vanessa Incontrada torna su Rai1 con la nuova fiction Non dirlo al mio capo, targata Lux Vide per la regia di Giulio Manfredonia. La simpatica attrice spagnola vestirà i panni di Lisa Marcelli, vedova con due figli che nasconde i dettagli della propria vita privata al suo nuovo datore di lavoro, l’avvocato Enrico Vinci che ha il volto di Lino Guanciale. Del cast fanno parte anche: Chiara Francini, Andrea Bosca, Giorgia Surina, Massimi De Francovich e Magdalena Grochowska. Le avventure della prima puntata sono intitolate Bugie in regola e Punti di vista.

Su Rai2 c’è l’immancabile appuntamento con il talk Virus – Il contagio delle idee, programma di Nicola Porro che mette sotto i riflettori l’attualità italiana, approfondendone gli argomenti con i protagonisti della vita politica, economica e sociale del Paese. Ci sarà anche il consueto ‘Retrovirus’, prima della diretta, con anticipazioni e collegamenti Skype con dei blogger. Il dibattito in studio, che vede la partecipazione di esponenti della politica e dell’economia e rappresentanti delle istituzioni, viene alimentato da servizi filmati e collegamenti con gli inviati. Immancabile il ‘Corpo a corpo’ tra due personaggi che si confrontano su un tema caldo. La puntata termina con un’intervista ad un grande personaggio. Beppe Severgnini, in questa sesta e conclusiva puntata della seconda edizione del suo programma L’erba dei vicini, rivelazione dell’autunno scorso, mette a confronto l’Italia con la Cina. Tra i temi presi in esame e al centro dei dibattiti di questo appuntamento finale saranno: la qualità della vita degli anziani, se sono più digitalizzati gli italiani o i cinesi e la diffusione della chirurgia estetica.

Canale5, ammiraglia della rete Mediaset proporrà, ancora per qualche settimana in prima serata, la soap opera spagnola Il Segreto (titolo originale El secreto de Puente Viejo). Rete4 manderà in onda il thriller The Bourne Supremacy di Paul Greengrass con Matt Damon, Franka Potente, Joan Allen e Brian Cox. Incapace di ricordare il suo passato, l’ex agente della Cia Jason Bourne, si è rifugiato in India con Marie Kreutz, la sua compagna. Ma la coppia è scovata da un killer che riesce a uccidere la donna obbligando Bourne a scappare ma questi vuole vendicarsi… Secondo atteso appuntamento, su Italia1, del popolare ed irriverente programma di Davide Parenti Le Iene Show condotta da Geppy Cucciari, seduta ad un tavolo insieme ai veterani Pif e Nadia Toffa. Tutti loro lanceranno una nuova serie di servizi, curati dagli infaticabili inviati del varietà.

Il giovedì sera su La7 continua il divertimento che è assicurato dall’appuntamento con il talent in 12 puntate Eccezionale veramente, dedicato alla comicità di casa nostra e condotto da Gabriele Cirilli che si avvia verso le semifinali, in programma dal 5 maggio prossimo. Inoltre il vincitore si aggiudicherà un contratto da 100.000 euro per cinema e televisione. I concorrenti hanno a disposizione solo tre minuti e le loro performance saranno valutate da una giuria composta da Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Mancano poche partite alla finale di Europa League che si giocherà a Basilea il 18 maggio. E stasera a partire dalle 20.45, all’Arena Lviv scendono in campo Shakhtar Donetsk-Siviglia; mentre all’Estadio El Madrigal il Villareal sfiderà il Liverpool.

Atletico Madrid-Bayern Monaco highlights

Atletico Madrid – Bayern Monaco video gol, sintesi e highlights Champions League

Primo Maggio 2016 Roma e Milano: gite fuori porta per fuggire dalla città