in ,

Programmi Tv stasera, 28 gennaio 2016: Don Matteo 10 e Il Segreto

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo giovedì 28 Gennaio 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre ai nuovi episodi di Don Matteo giunto alla decima stagione, il talk d’approfondimento Virus – Il contagio delle idee condotto da Nicola Porro e Franca Leosini con la seconda puntata di Storie maledette sulle reti Rai? L’imperdibile appuntamento con la soap opera spagnola Il Segreto su Canale5, il ritorno del talk show d’approfondimento Piazza Pulita condotto dal giornalista napoletano Corrado Formigli e su Mtv8 il film Indiana Jones e l’ultima crociata, terzo capitolo cinematografico della tetralogia di Indiana Jones creata da George Lucas, diretta da Steven Spielberg e con Harrison Ford che è affiancato da Sean Connery. Torna su Rai1 la grande famiglia di Don Matteo amata da tanti telespettatori con la decima stagione, numerosi episodi inediti per ben 13 serate, con numerose conferme e l’arrivo di nuovi personaggi. Tra gli altri ci saranno: la giovane detenuta Sabrina Esposito (Dalila Pasquariello), il professore di matematica Alberto Torre (Gabriele De Pascali), il PM Gualtiero Ferro (Dario Cassini) e il gallerista Daniele Orsini (Raniero Monaco Di Lapio). Le avventure in prima visione s’intitolano ‘Non è colpa delle stelle’ e ‘Medical market’.

Puntuale appuntamento, su Rai2, con “Virus – Il contagio delle idee” il programma talk d’approfondimento condotto da Nicola Porro attraverso inchieste, interviste e un dibattito in studio. I reportage realizzati dalla redazione consentono di avere un quadro generale della realtà dei temi affrontati in diretta, con la stretta attualità, politica ed economia. Tra gli spazi fissi: il confronto fra due protagonisti della vita politica ed economia del nostro Paese, il fact-checking (strumento web per la verifica delle informazioni), la social room di Greta Mauro a caccia di tweet. In chiusura poi avrà luogo l’incontro tra il conduttore e un esponente di rilievo del mondo della cultura, dell’economia, dello sport o dello spettacolo disposto a svelare i suoi lati più curiosi. In onda con successo dal 1994, il programma di Franca Leosini “Storie Maledette” viene promosso in prima serata su Rai3 con sei nuove storie di cronaca nera, raccontate alla giornalista dai protagonisti. Nella seconda puntata di questa 15° edizione, che s’intitola ‘Celeste come un sogno sbagliato’, la conduttrice intervista dal carcere di Bollate (Milano) Celeste Saieva. La donna, 22enne all’epoca dei fatti, madre di due bambini, è stata condannata con sentenza definitiva a 30 anni di reclusione con l’accusa di aver ucciso il marito Michele Cangialosi, in complicità con l’amante e due amici di quest’ultimo.

Canale5, ammiraglia della rete Mediaset, proporrà in prima serata delle puntate della soap opera spagnola “Il Segreto” (titolo originale “El secreto de Puente Viejo”). Rete4 manderà in onda il film d’avventura “Sfida tra i ghiacci” diretto e con Steven Seagal. Tra gli altri interpreti ci sono: Michael Caine, Joan Chen e John C Mcginley. Alaska. Anni 90: l’industriale senza scrupoli Michael Jannings vuole sfruttare dei giacimenti di petrolio con il rischio d’inquinare l’ambiente. Forest Taft, esperto di trivellazioni ed ex agente della Cia, si oppone al progetto. Al suo fianco si schiera Masu, una giovane inuit… A partire dalle 21.10 su Italia1, sarà possibile vedere il film di fantascienza “Thor” diretto da Kenneth Branagh, basato su Thor, personaggio della Marvel Comics a sua volta ispirato dall’omonima dio della mitologia nordica. Il cast, tra gli altri, comprende: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Anthony Hopkins, Stellan Skarsgård, Rene Russo, Jamie Alexander e Idris Alba.

Nella prima serata di La7 torna “Piazza Pulita” il talk di approfondimento condotto dal giornalista napoletano Corrado Formigli. Su Mtv8 sarà possibile vedere la commedia piena d’avventura e d’azione, un vero classico che si rivede sempre volentieri “Indiana Jones e l’ultima crociata”. Nel terzo capitolo cinematografico della tetralogia di Indiana Jones creata da George Lucas e diretta da Steven Spielberg, Harrison Ford è affiancato da Sean Connery che ne interpreta il padre. Infatti Indiana, dopo aver liberato il padre Henry, sequestrato dai tedeschi, parte col genitore alla ricerca del leggendario Santo Graal. Ma i nazisti sono sulle loro tracce…

Calciomercato Milan Alvaro Morata

Juventus – Inter 3-0 video gol, sintesi e highlights Coppa Italia

Ricette dolci Detto Fatto

Ricette dolci Detto Fatto: Domenico Spadafora e le chiacchiere fritte o al forno