in ,

Programmi tv stasera 28 Marzo 2016: L’Isola dei Famosi e Il Commissario Montalbano

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo lunedì 28 Marzo 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla replica de Il Commissario Montalbano – Una lama di luce su Rai1, il gradito ritorno della squadra di NCIS Los Angeles su Rai2 e il grande cinema di Rai3 propone il film d’azione Alex Cross-La memoria del killer. Mentre su Canale5 si potrà vedere il reality L’Isola dei famosi condotta da Alessia Marcuzzi, su La7 il dramma storico epico Gangs of New York di Martin Scorsese e d’approfondimento Piazza pulita con Corrado Formigli e la fantascienza su Mtv8 con The Amazing Spider-Man interpretato da Andrew Garfield. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? La fenomenale fiction di successo Il Commissario Montalbano riesce sempre a conquistare, anche in replica, milioni di spettatori. Nell’episodio di questa sera che s’intitola Una lama di luce, tratto dalla penna di Andrea Camilleri, diretta da Alberto Sironi con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, il titolare di un supermercato di Vigata si presenta in commissariato per denunciare una rapina. Il racconto dell’uomo però non convince Montalbano che parallelamente deve occuparsi di due tunisini, coinvolti in un traffico d’armi.

Serata adrenalinica quella targata Rai2! A partire dalle 21.15, ritornano gli agenti Hannah (LL Cool J), Callen (Chris O’Donnell) e tutta la squadra di NCIS Los Angeles costituita da Henrietta “Hetty” Lange (Linda Hunt), Kensi Blye (Daniela Ruah), Martin A. “Marty” Deeks (Eric Christian Olsen), Eric Beal (Barrett Foa), Nell Jones (Renée Felice Smith) e Owen Granger (Miguel Ferrer). Si potranno vedere altri due episodi della 7° stagione che s’intitolano: ‘Cancella il Natale’ e ‘La vasca’. A seguire il thriller poliziesco e tecnologico Limitless, sequel del film omonimo del 2011, con Jake McDorman, Jennifer Carpenter, Hill Harper e Mary Elizabeth Mastrantonio: la 16° avventura della 1° stagione ha come titolo ‘La storia segreta del Signor Sands’. Il grande cinema di Rai3 propone in prima serata il film d’azione Alex Cross – La memoria del killer di Rob Cohen ed interpretato da Tyler Perry, Matthew Fox, Rachel Nichols, Jean Reno ed Edward Burns. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo di James Patterson La memoria del killer ed è il terzo film con protagonista Alex Cross dopo Il collezionista e Nella morsa del ragno nei quali era Morgan Freeman a prestargli il volto.

Sull’ammiraglia Mediaset Alessia Marcuzzi conduce il quarto appuntamento del reality L’Isola dei famosi. In attesa di scoprire che sarà eliminato tra Alessia Reato, Fiordaliso e Gianluca Mech all’inizio dell’ultima diretta il pubblico ha deciso che fosse Enzo Salvi ad abbondonare l’arcipelago che dista 30 chilometri a nord-est dell’Honduras a Cayos Cochinos. Mentre le privazioni di cibo iniziano a pesare sui fisici dei naufraghi, in studio i confermati Mara Venier ed Alfonso Signorini, nella vesti di opinionisti accolgono gli ‘esclusi’ per commentare la puntata con loro. Su Rete4, sarà possibile vedere la commedia poliziesca Anche gli angeli mangiano fagioli regia a cura di E.B. Clucher con Bud Spencer e Giuliano Gemma. In prima serata su Italia1 sarà possibile vedere il film di genere fantastico La furia dei titani di Jonathan Liebesman, sequel di ‘Scontro tra titani’, con Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Danny Huston, Rosamund Pike, Edgar Ramirez, Toby Kebbell e Bill Nighy. Un’impresa titanica al limite dell’impossibile attende il figlio di Ulisse, Perseo…

La7 manda in onda il dramma storico-epico Gangs of New York di Martin Scorsese con Daniel Day-Lewis, Leonardo DiCaprio, Cameron Diaz, Liam Neeson, Jim Broadbent, Henry Thomas e Brendan Gleeson, solo per citarne alcuni. New York, 1846. Il giovane Amsterdam Vallon vuole vendicare la morte del padre, ucciso dal macellaio William “Bill” Cutting, capo della banda del quartiere di Five Points. Infine Mtv8 manderà in onda il film d’azione The Amazing Spider-Man. Dopo la fortunata trilogia di Sam Raimi con Tobey Maguire, l’Uomo Ragno è tornato con il volto di Andrew Garfield. Il film di Marc Webb fresco e spettacolare, pur non trascurando gli effetti speciali e l’azione, punta molto sulla storia d’amore tra Peter Parker e Gwen Stacy (Emma Stone)… il giovane Peter Parker, dopo essere stato punto da un ragno geneticamente modificato, acquista dei superpoteri. Ma deve lottare con perfido Lizard, metà uomo e metà lucertola…

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge prezzo uscita Italia: abbonamenti e offerte con Vodafone, Tim e Wind

zayn-malik

Zayn Malik come Ian Somerhalder: il gesto che commuove