in ,

Programmi tv stasera 29 Agosto: Presa Diretta e Strangeland

Quali sono i programmi tv di stasera? Ecco cosa potranno vedere i telespettatori oltre all’ imperdibile docu-fiction di Rai1 Io sono Libero con al centro la figura di Libero Grassi, il ritorno su Rai3 delle grandi inchieste del programma Presa Diretta di Riccardo Iacona e, in prima visione, su Canale5 il dramma Strangeland con Nicole Kidman e Joseph Fiennes.

Su Rai1 è imperdibile la docu-fiction Io sono Libero, con al centro la figura di Libero Grassi, negli ultimi mesi di vita dell’imprenditore siciliano ucciso dalla mafia nel 1991. Con Adriano Chiaramida che dà il volto al protagonista del titolo e Alessio Vassallo (Mimì Augello nella fiction Il giovane Montalbano) nei panni di un giornalista di fantasia. La storia è arricchita con materiale di repertorio delle Teche Rai e dalle testimonianze di chi ha conosciuto Grassi.

Azione e tanti effetti speciali su Rai2, in prima visione, con il film G.I. Joe – La vendetta di Jon Chu, sequel di ‘G.I.Joe – La nascita dei Cobra’ con i nuovi protagonisti Dwayne Johnson, Bruce Willis e Adrianne Palicki mentre reinterpretano gli stessi ruoli Channing Tatum, Arnold Vosloo, Ray Park, Jonathan Pryce e Byung-hun Lee. I Cobra, dopo aver sterminato la squadra di Duke, tengono sotto scacco le potenze mondiali con nuove armi di distruzione. A contrastare la minaccia viene chiamato il generale Joseph Conton, che chiama con sé i pochi sopravvissuti, tra cui Roadblock…

Su Rai3 ritornano le grandi inchieste del programma Presa Diretta di Riccardo Iacona. Se ne vedranno quindici in cinque puntate e questo nuovo ciclo si aprirà con un servizio intitolato Chi ha ucciso Giulio Regeni?, e dedicato al giovane ricercatore sequestrato, torturato e infine ucciso al Cairo, in Egitto, all’inizio del 2016. A seguire un reportage sull’inquinamento dell’acqua potabile e la storia dell’imprenditrice sarda Daniela Ducato.

Su Canale5, ammiraglia Mediaset, ci sarà in prima visione il dramma Strangeland diretto da Kim Farranti e con Nicole Kidman, Joseph Fiennes, Hugo Weaving, Lisa Flanagan e Martin Dingle Wall. A Nathgari, remota cittadina nel deserto australiano i figli adolescenti di Catherine e Matthew Parker scompaiono mentre si sta per abbattere una tempesta di sabbia. Il poliziotto che guida le ricerche David Rae, intuisce che deve essere successo qualcosa di grave…

Enrico Brignano e Francesco Pannofino sono i protagonisti, su Rete4, della divertente commedia Faccio un salto all’Avana diretta da Dario Baldi. Fedele Diotallevi scopre che il fratello Vittorio, creduto morto anni prima in un incidente stradale, in realtà è vivo e vegeto e abita a L’Avana. Allora Fedele si reca nella capitale cubana per riportarlo a casa e…Il lunedì su Italia1, continua con la maratona che vedrà un episodio della terza stagione inedita di Chicago Fire, la serie sui vigili del fuoco della caserma 51, dal titolo Caramellina e a seguire un’avventura inedita intitolata Casi collegati, della seconda stagione di Chicago P.D. con gli agenti della cosiddetta ‘unità di intelligence’ della polizia di Chicago. Gli interpreti sono: Jason Beghe, Jon Seda, Jesse Lee Soffer, Sophia Bush, Patrick John Fluegher ed Elias Koteas.

Su La7 tornano i documentari di Atlantide con l’introduzione di Greta Mauro. Stasera la quinta puntata s’intitola Orbit: lo straordinario viaggio della Terra. Sarà un dettagliato racconto all’interno dei misteri dell’universo, della Terra e dei pianeti e satelliti scoperti di recente… Cuba Gooding Jr. , Paul Rae e Lochlyn Munro sono solo alcuni degli interpreti della commedia Il campeggio dei papà diretto da Fred Savage con Cuba Gooding Jr., Paul Rae e Lochlyn Munro. Charlie Hinton e Phil Ryerson decidono di gestire un campeggio. Ma la loro scarsa esperienza rischia di mandare tutto a carte quarantotto! In loro aiuto arriva il colonello Buck, padre di Charlie.

magia

Silicon Valley e Wicca [Video]: stregonerie utili per software e PC infestati

QUEBEC CTY ATTENTATO MOSCHEA KILLER

Los Angeles: evacuato aeroporto per presunta sparatoria, poi la Polizia smentisce