in ,

Programmi Tv stasera, 29 Febbraio 2016: Il Commissario Montalbano e American Sniper

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo lunedì 29 Febbraio 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla nuova indagine de Il Commissario Montalbano dal titolo Una faccenda delicata, il gradito ritorno della squadra di NCIS Los Angeles e il film fantastico Viaggio al centro della Terra sulle reti Rai. Mentre su Canale5 si potrà vedere in prima visione il film di grande successo America Sniper diretto dal grande Clint Eastwood, Quinta colonna condotto da Paolo Del Debbio su Rete4 e su Italia 1 la commedia Mrs Doubtfire – Mammo per sempre. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? Finalmente l’attesa è terminata! Dopo due anni e mezzo ecco due nuove indagini del commissario più amato dagli italiani Il Commissario Montalbano. Nel cast, al fianco di Salvo Montalbano (che ha il volto di Luca Zingaretti), entra Sonia Bergamasco che prende il posto di Lina Perned nel ruolo di Livia. In ‘Una faccenda delicata’ Montalbano è a Genova con Livia quando viene richiamato a Vigata per far luce sull’assassinio dell’anziana prostituta Maria Castellino. Durante l’indagine, arriva in paese Livia con la cagnetta che ha adottato, Selene, ed è subito caos!

Serata adrenalinica quella targata su Rai2! A partire dalle 21.15, ritornano gli agenti Hannah (LL Cool J), Callen (Chris O’Donnell) e tutta la squadra di NCIS Los Angeles costituita da Henrietta “Hetty” Lange (Linda Hunt), Kensi Blye (Daniela Ruah), Martin A. “Marty” Deeks (Eric Christian Olsen), Eric Beal (Barrett Foa), Nell Jones (Renée Felice Smith) e Owen Granger (Miguel Ferrer). Si potranno vedere altri due episodi della 7° stagione che s’intitolano: ‘Tutta colpa di Rio’ e ‘Non detto’ e, a seguire, uno della 4° stagione dal titolo ‘La trattativa’. Il grande cinema di Rai3 propone in prima serata il film di genere fantastico Viaggio al centro della Terra di Eric Brevig con Brendan Fraser, Josh Hutcherson e Anita Briem. Il vulcanologo Trevor Anderson parte per l’Islanda sulle tracce del fratello Max scomparso da anni. Giunto a destinazione con il nipote Sean conosce la studiosa Hannah con la quale inizia le ricerche. Sarà l’inizio di un’avventura incredibile…

Canale5, l’ammiraglia dei canali Mediaset, vi lascerà senza parole con il film di grande successo diretto dal grande Clint Eastwood American Sniper. Nel quale racconta la vera storia di Chris Kyle, infallibile cecchino dei Navy Seal, che fu mandato in missione in Iraq per quattro volte, per proteggere in militari Usa. Grazie alla sua abilità si guadagna la stima dei commilitoni e il soprannome di Leggenda. Ma la sua reputazione cresce anche dietro le linee nemiche mettendo, sulla sua testa, una taglia di 180.000 euro. Il protagonista è il convincente Bradley Cooper che, per la sua interpretazione, è stato nominato all’Oscar. Su Rete4, sempre dalle 20.30 in diretta dallo studio 1 del Centro Palatino di Roma, ancora una serata in compagnia di Quinta colonna il programma di stretta attualità politica, economica e approfondimento giornalistico condotto da Paolo Del Debbio. Anche stasera, al dibattito partecipano politici e opinionisti, con il contributo in studio e in collegamento dalle piazze d’Italia con la gente comune che sono il filo conduttore delle puntate. Italia1 manda in onda la commedia Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre di Chris Columbus con Robin Williams, Sally Field, Pierce Brosnan, Lisa Jakub, Matthew Lawrence e Mara Wilson.

In prima serata La7 trasmette Il film drammatico Nomad – The warrior con Kuno Becker e Jay Hernandez. Nel XVIII sec. in Kazakhistan, le tribù locali combattono contro i nemici ungari. Ma il profeta Oraz annuncia la nascita di un guerriero che unirà le tribù e sconfiggerà gli invasori. Su Mtv8 sarà possibile vedere il film d’azione The Karate Kid – La leggenda continua diretto da Harald Zwart e si tratta del quinto film della serie The Karate Kid, di cui segna il reboot. Questa pellicola, pur avendo dei punti in comune con il primo film, non è un remake perché ambientazione, trama e personaggi sono differenti e, a dispetto del titolo, nel film si usa il kung fu e non il karate. I protagonisti sono Jaden Smith e Jackie Chan. Dopo la morte del padre, Dre Parker, ragazzino americano, si trasferisce in Cina. Lì fa amicizia con una compagna di scuola ma deve vedersela con il bullo della classe.

oscar 2016

Oscar 2016 miglior attore protagonista: Di Caprio-Academy, finalmente è amore

anticipazioni un posto al sole

Un Posto al Sole anticipazioni 29 Febbraio – 2 Marzo 2016: Mariella vuole convivere con Guido