in ,

Programmi Tv stasera 3 Agosto: Superquark e Scomparsa

Quali sono i programmi tv di stasera? Ecco cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla quarta delle otto nuove puntate del longevo programma condotto da Piero Angela, Superquark, su Canale5 la prima puntata della miniserie thriller Scomparsa, il quarto appuntamento su Italia1 con la nuova serie di Mistero Adventure condotto da Fabio Troiano, Elenoire Casalegno, Daniele Bossari e Laura Torrisi, divisi in coppie e infine, su La7, sarà possibile vedere le prime due puntate del reality Quattro matrimoni in Italia.

Immancabile ed imperdibile appuntamento estivo su Rai1 con la quarta delle otto nuove puntate del longevo programma condotto da Piero Angela, Superquark. La serata si apre con un documentario della nuova straordinaria serie della BBC sul mare, l’ambiente di caccia più esteso del pianeta. A seguire ci saranno servizi e rubriche su: i soft robots vale a dire automi fatti di spugna; lo studio per estrarre elettricità dal sale da cucina; l’evoluzione del linguaggio, la stampa 3D e una scoperta nel campo della genetica. Dopo il TG1 60 Secondi, si potrà vedere Overland-L’estremo Sud-Est asiatico tra mare e terra con la quarta puntata che mostrerà la seconda parte della Malesia. La 17° edizione si snoda attraverso quattro Nazioni tra le più belle e affascinanti del Sud-Est asiatico. Si parte dalle terre incontaminate a nord della Thailandia. Poi sarà la volta di Malesia, Cambogia e infine Myanmar. Il viaggio prosegue sulle strade della Malesia, da Kuala Lumpur alla grotta Tempurung. Quindi la Giungla di Muschio, il Parco Nazionale Royal Belume l’isola degli Oranghi. In conclusione immersione nelle acque di Pulau Payar.

Le immense autostrade tedesche e i poliziotti che le sorvegliano tornano su Rai2, in prima serata, con tanti nuovi episodi del telefilm Squadra speciale Cobra 11. I protagonisti sono l’insostituibile Semir (Erdogan Atalay) e il giovane collega Alex (Vinzenz Kiefer). Le avventure, di questa sera s’intitolano L’allieva e Vite rubate. A seguire gli agenti speciali Stonebridge e Scott sono di nuovo in servizio anche in questa quinta ed ultima stagione dell’adrenalinica serie Strike back. Nell’ottavo episodio, in prima visione e in seconda serata, la squadra scopre che Li-Na sta mettendo a punto un attacco nucleare in Europa. Il colonnello Locke si mette in prima linea dopo aver trascurato la missione per vendicare la morte del figlio.

Su Rai3 nuovo appuntamento e conclusivo di Speciale Chi l’ha visto?, firmate da Federica Sciarelli e Goffredo De Pasquale. Con degli approfondimenti su quelle storie che sono state affrontate e hanno appassionato il pubblico nel corso dell’ultima stagione. Il racconto sarà arricchito da lunghi filmati, interviste ed ultimi aggiornamenti. I casi di stasera saranno quelli delle scomparse di Marina Arduini, Daniele Potenzoni, Antonio Loconsole e Ciro Cicalese e gli omicidi di Susy Marsala e Angela Telesca. Il programma tornerà in onda da settembre.

Su Canale5, ammiraglia Mediaset, inizia in prima serata la miniserie thriller Scomparsa. La premessa è che la 17enne Lée Morel è svanita nel nulla durante la Festa della Musica di Lione proprio il giorno del suo compleanno. Del caso si occupa la squadra del comandante Bertrand Molina. Le indagini della polizia rivelano un possibile coinvolgimento dei familiari della stessa Léa nella triste vicenda, infatti emergono elementi ignoti anche sui genitori della giovane Flo e Julien.

Su Rete4 verrà trasmessa la commedia Roba da ricchi di Sergio Corbucci con Renato Pozzetto,Serena Grandi, Maurizio Micheli, Paolo Villaggio, Laura Antonelli e Francesca Dellera. Tre storie diverse ambientate a Montecarlo. La procace Dora raggira il marito e lo spasimante. Un imprenditore infedele deve gestire la depressione della moglie. Una principessa è attratta da un prete. Questa sera Italia1 propone, la quarta puntata con la nuova serie di Mistero Adventure. Fabio Troiano, Elenoire Casalegno, Daniele Bossari e Laura Torrisi, divisi in coppie, partiranno per un grande viaggio verso mete lontane, in giro per il mondo alla scoperta di leggende, fenomeni soprannaturali ed eventi inspiegabili legati al luogo visitato e non solo. Tra le immancabili rubriche fisse: quella di Adam Kadmon, l’inviato mascherato più celebre d’Italia, dedicata ai complotti internazionali e quella curata dalla giornalista Rachele Restivo, dedicata ai lati oscuri e sconosciuti di celebri popstar.

Continua su La7 l’appuntamento con questa edizione estiva del programma-talk d’approfondimento giornalistico ideato e condotto da Gianluigi Paragone La Gabbia Open. Sotto i riflettori i fatti di attualità, politica ed economia che hanno caratterizzato la settimana. Gli obiettivi sono puntati sulla politica italiana ed estera, fatti di attualità, con dibattiti in studio e inchieste sul campo. Su Tv8 sarà possibile vedere le prime due puntate del reality Quattro matrimoni in Italia. Quattro spose, che non si conoscono tra di loro, partecipano ciascuno al matrimonio delle altre…in qualità di giudici. Serena, Apollonia, Antonella e Ada dovranno commentare e dare un voto alle categorie principali oggetto della competizione: location, cibo, abito ed evento in generale. In palio ci sarà una romantica luna di miele.

pokemon

Pokemon Go in Brasile? La risposta degli hacker sul profilo Twitter di John Hanke

Pensioni 2017 news: età pensionabile, gravosi e madri esonerati dall'aumento? Presentati emendamenti

Pensioni 2016 news oggi: lavoratori esodati e ottava salvaguardia, quando si risolverà la vertenza? [INTERVISTA]