in ,

Programmi Tv stasera 3 Giugno 2016: Con il cuore: nel nome di Francesco e Speciale Uomini e Donne

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo venerdì 3 Giugno 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla tradizionale serata di beneficenza dal Sacro Convento di Assisi? Nel nome di Francesco, condotta da Carlo Conti, tre episodi della terza stagione di Body of Proof e i documentari de La Grande Storia sulle reti Rai. Su Canale5 una puntata Speciale di Uomini e Donne, su Rete 4 Quarto Grado e su Italia 1  il telefilm The Flash. Su La7 vi sarà la puntata speciale di Bersaglio mobile curata dal giornalista Enrico Mentana mentre Tv8 verrà trasmesso il poliziesco thriller d’azione Chaos. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste?

Dal Sacro Convento di Assisi, Perugia, Carlo Conti condurrà in prima serata su Rai 1 Con il cuore: Nel nome di Francesco, la tradizionale serata di beneficenza per raccogliere fondi a favore delle missioni nel mondo. Si potrà donare dall’1 al 18 giugno con sms o chiamando da rete fissa al numero 45504. Sul palco saliranno, tra gli altri: Franco Battiato, Ron, gli Stadio e Noemi.

Megan Hunt, che ha il volto di Dana Delany, brillante medico legale di Philadephia è tornata su Rai 2 con Body of Proof. Da questa sera si potranno rivedere le indagini della terza ed ultima stagione della serie terminata nel 2013. Così verranno riproposte le puntate intitolate: Occhio per occhio, Angelo caduto e Pelle e ossa. Paolo Mieli per La grande storia presenterà su Rai 3 alcuni documentari dal tema comune, tra questi Vittime e carnefici e Criminali nazisti in Italia che racconta di Albert Meier, Gerhard Sommer e Klaus Konrad, implicati nelle stragi di Sant’Anna di Stazzema, Marzabotto e San Polo. Tutti loro però vennero scovati solo nei primi anni 2000.

Su Canale5, ammiraglia delle reti Mediaset, una puntata Speciale di Uomini e Donne il fortunato programma di Maria De Filippi. La serata intitolata ‘Gemma, Giorgio e la lettera che non gli ha mai dato’, prenderà spunto dagli ultimi sviluppi all’interno del Trono Over. Partendo da Gemma che ha accusato l’opinionista Tina Cipollari d’intromettersi di continuo nel suo rapporto con Giorgio e su una presunta lettera che l’uomo avrebbe scritto alla bionda ex tronista.

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero condurranno una nuova puntata di Quarto grado, il programma d’inchiesta e d’approfondimento dei casi di cronaca nera, per aggiornare il pubblico sui casi più scottanti. Nel corso della serata vengono proposte anche ricostruzioni delle scene del crimine e novità sulle indagini relative ai casi presi in esame con i commenti e la preziosa collaborazione di esperti e opinionisti come: lo psichiatra Alessandro Meluzzi, l’antropologo forense Matteo Borrini, il biologo Luciano Garofano e il criminologo Massimo Picozzi.

Su Italia1 serata all’insegna dei supereroi! S’inizia con The Flash interpretato da Grant Gustin e con lui ci sono Candice Patton, Danielle Panabaker, Carlos Valdes e Thomas Cavanagh. Nel ventiduesimo episodio della seconda stagione che s’intitola ‘Invincible’, Zoom attacca Central City con un esercito di meta-umani e Flash scopre che il leader del gruppo è Black Siren, il doppio di Lauren Lance su Terra-2. Wally corre in aiuto dell’Eroe in rosso e questo mette in allerta Joe… A seguire Arrow con Stephen Amell, Katie Cassidy, Colin Donnell e David Ramsey. Nella ventiduesima avventura della quarta stagione dal titolo ‘Lost in the Flood’, Oliver e Diggle cercano di salvare Thea. Intanto Felicity e Noah uniscono le forze per fermare Damien Darhk.

In prima serata su La7 uno speciale di Bersaglio mobile curato dal giornalista Enrico Mentana e dedicato alle elezioni amministrative di domenica 5 giugno. Alle urne 1363 comuni, di cui 1175 appartenenti a regioni ordinarie e 188 a regioni a statuto speciale. A seguire il thriller d’azione Sol levante diretto da Philip kaufman, tratto dall’omonimo di Michael Crichton, con Sean Connery, Wesley Snipes, Harvey Keitel, Tia Carrere e Cary-Hiroyui Tagawa. Los Angeles, durante una festa in un grattacielo per la futura vendita di una società americana di sistemi informatici per la difesa ad una società giapponese, viene trovata morta una ragazza… Tv8 trasmetterà il poliziesco thriller d’azione Chaos diretto da Tony Giglio e con protagonisti Jason Statham, Ryan Phillippe e Wesley Snipes. Due detective di Seattle devono cercare di fermare una banda di rapinatori guidata da un criminale geniale e molto astuto.

Golden Gala 2016 risultati gare

Atletica, Golden Gala 2016 Roma 2 giugno risultati gare live

Pensioni 2017, età pensionabile Tito Boeri parla di controriforma

Riforma pensioni 2016 news oggi: flessibilità, ricongiunzioni onerose e nuova campagna informativa, le mosse di Tito Boeri