in ,

Programmi Tv stasera, 3 Marzo 2016: Don Matteo 10 e Il Segreto

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo giovedì 3 marzo 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre ai nuovi episodi di Don Matteo giunto alla decima stagione, il talk d’approfondimento Virus Il contagio delle idee condotto da Nicola Porro e il thriller La regola del silenzio diretto ed interpretato da Robert Redford sulle reti Rai? L’imperdibile appuntamento, su Canale5, con la soap opera spagnola Il Segreto, il ritorno del talk show d’approfondimento Piazza Pulita condotto dal giornalista napoletano Corrado Formigli e, su Mtv8, terza puntata con il nuovo format dedicato al calcio Squadre da incubo con Gianluca Vialli e Lorenzo Amoruso. Torna su Rai1 la grande famiglia di Don Matteo amata da tanti telespettatori con la decima stagione, numerosi episodi inediti per ben 13 serate, con numerose conferme,l’arrivo di nuovi personaggi e l’opportunità di ammirare le bellezze paesaggistiche di Spoleto (PG). Le avventure di questa sera s’intitolano: La promessa e La vita è un film. Nella prima i carabinieri si occupano dell’aggressione della madre di un ragazzo dato in affido anni prima, diventato poi un campione di football. Nel frattempo Assuntina trova un cane abbandonato e Cecchini lo ricopre di attenzioni… Nella seconda mentre gli uomini di Tommasi devono far luce sulla morte di una suora Natalina, a causa di piccolo incidente, è in preda ad un’amnesia. Convinta di abitare con il capitano dei carabinieri, lascia la canonica nelle mani di Sabrina.

Nuova serata ricca di argomenti con il puntuale appuntamento, su Rai2, in compagnia del talk Virus – Il contagio delle idee, il programma di Nicola Porro che mette sotto i riflettori l’attualità italiana, approfondendone gli argomenti con i protagonisti della vita politica ed economica del Paese. Il dibattito in studio, che vede la partecipazione di esponenti della politica, dell’economia e delle istituzioni, viene alimentato da servizi filmati e collegamenti con gli inviati. Il grande cinema di Rai3 propone in prima visione il thriller La regola del silenzio diretto ed interpretato da Robert Redford, ispirato all’omonimo romanzo di Neil Gordon. Nel cast figurano anche Shia LaBeouf, Julie Christie, Sam Elliott, Brendan Gleeson, Richard Jenkins, Stanley Tucci, Nick Nolte e Susan Sarandon. Jim Grant è un tranquillo avvocato e padre single ma l’arresto di Sharon Solarz, componente di un gruppo pacifista radicale negli Anni ’70, porta il giornalista Ben Shepard ad indagare. Scoprirà così che Grant non solo ha fatto parte del movimento ma è anche ricercato per omicidio.

Canale5, ammiraglia della rete Mediaset, proporrà in prima serata delle puntate della soap opera spagnola Il Segreto (titolo originale “El secreto de Puente Viejo”). Rete4 manderà in onda la commedia I due superpiedi quasi piatti di E.B. Clucher ed interpretato da Bud Spencer e Terence Hill. Miami, Florida (Stati Uniti): gli sfaccendati Wilbur e Matt tentano una rapina, ma per errore finiscono nell’ufficio reclutamento della polizia e, incredibilmente vengono arruolati. I due, dopo i primi giorni vissuti con la divisa in modo svogliato, cominciano a prenderci gusto. A partire dalle 21.10 su Italia1, sarà possibile vedere il film d’azione Fast & Furious – Solo parti originali diretto da Justin Lin ed interpretato da Vin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez e Jordana Brewster. Dominic Toretto, braccato dalla polizia, si è rifugiato nella Repubblica Dominicana. Ma una tragedia lo riporta a Los Angeles dove ritrova l’agente Brian O’Conner. I due scoprono di avere un nemico comune e così sono costretti a dimenticare i vecchi dissapori e devono allearsi.

Nella prima serata di La7, torna come di consueto Piazza Pulita il talk di approfondimento condotto dal giornalista napoletano Corrado Formigli. In studio sono attesi alcuni rappresentanti dei vari schieramenti politici. Su Mtv8 sarà possibile vedere la terza puntata del docureality Squadre da incubo, un nuovo format dedicato al mondo del calcio con due volti noti di questo sport: Gianluca Vialli e Lorenzo Amoruso. Questa sera ci si occuperà del Football Club Chieve che è una delle due squadre di Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno. Le cose però non vanno troppo bene e i giocatori e la società hanno bisogno di preziosi consigli.

Coppa italia calendario

Inter – Juventus 3-0 (3-5 dcr) highlights, sintesi, video gol Coppa Italia

James Harden basket

Nba risultati e highlights della notte: gli Spurs in casa non sbagliano un colpo, Harden spicca il volo