in ,

Programmi tv stasera 3 Ottobre: Grande Fratello Vip e Grey’s Anatomy

Ecco cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla quinta e penultima puntata della nuova fiction targata Rai1, Catturandi-Nel nome del padre, su Rai2 Costantino della Gherardesca conduce la quarta puntata della 5° edizione del reality Pechino Express-Le civiltà perdute. Su Canale5, ammiraglia Mediaset, si potrà vedere il terzo appuntamento con Grande Fratello Vip, con Ilary Blasi. Torna in chiaro su La7 la 12° stagione di Grey’s Anatomy, con le vicende della più longeva serie ospedaliera ambientata a Seattle.

Le indagini della Catturandi, squadra d’élite della Polizia di Palermo il cui obiettivo è stanare i grandi latitanti, danno vita alla nuova fiction, in 6 puntate targata Rai1, Catturandi-Nel nome del padre. La protagonista è Anita Caprioli, nel ruolo del vice-questore Palma Toscano, leader della squadra speciale. Il cast comprende anche: Alessio Boni, Massimo Ghini, Leo Gullotta, Marta Gastini, Vincenzo Amato e Raniero Monaco Di Lapio. Nel corso della quinta e penultima puntata la Toscano architetta una trappola a Ivan, sospettando che sia proprio la talpa nel team. Alina vuole scoprire la verità sull’identità di suo padre…

Costantino della Gherardesca conduce la quarta puntata di questa 5° edizione dell’adventure reality Pechino Express-Le civiltà perdute. Le sette coppie rimaste di concorrenti, dopo l’eliminazione de Le “Naturali”: Benedetta Mazza e Raffaella Modugno, (Gli “Innamorati”: Lory Del Santo e Marco Cucolo. I “Coniugi”: Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia. I “socialisti”: Alessandro Tenace e Alessio Stigliano. I “Contribuenti”: Diego Passoni e Cristina Bugatty. Gli “Estranei”: Marco Cubeddu e Silvia Farina. Gli “Spostati”: Tina Cipollari e Simone Di Matteo e Gli “Emiliani” Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga) proseguiranno il loro lungo e avventuroso viaggio. Nell’ultimo itinerario in terra colombiana le tappe saranno: Santiago de Tolú, Cartagena de Indias e Santa Marta.

Rai3 propone, in prima serata, l’imperdibile e toccante dramma dei migranti di Lampedusa visto attraverso lo sguardo del dodicenne Samuele Pucillo, nel documentario del 2016 diretto da Gianfranco Rosi, Fuocoammare. Quest’ultimo è stato premiato nello stesso anno con l’Orso d’oro per il Miglior Film al Festival di Berlino ed è stato scelto come pellicola rappresentante l’Italia per l’Oscar al Migliore Film Straniero 2017. Un altro dei personaggi del film è Pietro Bartólo, il medico che dirige il poliambulatorio di Lampedusa e che, da anni, compie la prima visita ad ogni migrante che sbarca nell’isola. Approdo da anni di migliaia di disperati (uomini, donne e bambini) in cerca di salvezza e libertà.

Su Canale5, ammiraglia Mediaset, si potrà vedere una nuova puntata de Grande Fratello Vip, la Casa più famosa e spiata della tv italiana che apre le sue porte alle celebrità, in diretta da Cinecittà. Dopo l’eliminazione di Costantino Vitagliano, questa settimana sono ben tre i concorrenti a rischio: Mariana Rodriguez, Alessia Macari e Clemente Russo. Nel frattempo per Andrea Damante, Valeria Marni, Antonella Mosetti e Asia Nuccetelli, Gabriele Rossi, Elenoire Casalegno, Pamela Prati, Stefano Bettarini, Bosco Cobos e Laura Freddi inizia la terza settimana di reclusione. Per la prima volta conduce Ilary Blasi, che dialogherà con i concorrenti e presenterà le prove da superare, affiancata dal brioso Alfonso Signorini.

Paolo Del Debbio, dal centro di produzione Palatino a Roma, torna a condurre in prima serata il suo talk di approfondimento Quinta colonna. Anche in questa sesta stagione parte con una puntata che fa il punto sulla situazione del Paese, i collegamenti con le piazze si alternano al dibattito in studio con un mix di ospiti appartenenti a tutti gli schieramenti politici e ai servizi degli inviati. Zoë Saldaña e Jordi Mollà sono i protagonisti, su Italia1, del film d’azione Colombiana diretto da Olivier Megaton. Cataleya è una killer che lavora agli ordini dello zio. Nella vita ha un unico obiettivo, vendicare la morte dei genitori assassinati in Colombia quando lei era solo una bambina. Quando scopre che il mandante è il famigerato Don Luis, cerca di scovarlo…

Nonostante l’uscita di Patrick Dempsey alla fine della stagione precedente, torna Grey’s Anatomy, con le vicende della più longeva serie ospedaliera ambientata a Seattle. Ellen Pompeo, Justin Chambers, Chandra Wilson, James Pickens Jr, Kevin McKidd, Jessica Capshaw, Jesse Williams e Sarah Drew sono alcuni degli interpreti della 12° stagione inedita sul chiaro. I primi tre episodi s’intitolano Mazzate, A testa alta e Io ho scelto te. Aaron Eckhart, Michelle Rodriguez, Bridget Moynahan e Michael Peña sono tra gli interpreti principale, su Tv8, del film di fantascienza World Invasion diretto da Jonathan Liebesman. La Terra è stata attaccata dagli alieni. Il veterano Michael Nantz e il tenente dei Marine William Martinez devono portare in salvo un gruppo di civili rimasti intrappolati.

Il Segreto facebook

Replica Il Segreto oggi 2 ottobre 2016: ecco dove vedere la puntata

Un Posto al Sole anticipazioni

Un Posto al Sole anticipazioni 3-5 ottobre 2016: Andrea e Arianna torneranno insieme?