in ,

Programmi tv stasera 30 Maggio 2016: Non dirlo al mio capo e Wall Street-Il denaro non dorme mai

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo giovedì 30 maggio 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alle ultime avventure della fiction Non dirlo al mio capo con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale, all’ultimo appuntamento su Rai2 con il varietà comico Made in sud condotto da Gigi & Ross con Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta e Rai3 propone il programma Amore criminale condotto, come sempre, da Barbara De Rossi. Su Canale5 e Italia 1 andranno in onda due prime visioni, rispettivamente, Wall Street – Il denaro non dorme mai e 47 Ronin, mentre su La7 torna Piazza pulita con Corrado Formigli. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste?

Vanessa Incontrada torna su Rai1 con l’ultimo imperdibile appuntamento della fiction Non dirlo al mio capo, targata Lux Vide per la regia di Giulio Manfredonia. La simpatica attrice spagnola che ha vestito i panni dell’avvocatessa Lisa Marcelli, vedova con due figli potrebbe finalmente svelare il suo segreto al suo nuovo datore di lavoro, l’avvocato Enrico Vinci che ha il volto di Lino Guanciale e che vive un momento di grande dolore… Le due avventure di questa sesta e conclusiva puntata, sono intitolate Occhio per occhio, cuore per cuore e A carte scoperte. Del cast fanno parte anche: Chiara Francini, Giorgia Surina, Andrea Bosca, Massimo De Francovich e Magdalena Grochowska.

A partire dalle 21.15 Rai2 manderà in onda l’appuntamento conclusivo stagionale dello show comico Made in Sud. Sempre dall’Auditorium Rai di Napoli i padroni di casa Gigi & Ross con Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta daranno vita ad un’altra divertente serata, animata dagli sketch di numerosi artisti che hanno movimentato questa edizione. A dare l’arrivederci ai telespettatori ci saranno i protagonisti delle ultime edizioni e nuovi volti, intervallati dalle musiche di Frank Carpentieri e dal balletto delle ‘Suddine’. Lo show si prenderà una pausa per poi ritornare nella primavera del 2017. Tornano su Rai3, anche in questa 19° edizione, le docufiction di Amore criminale che narrano le vere storie di violenza nelle relazioni sentimentali finite in tragedia. Anche quest’anno il programma è condotto da Barbara De Rossi.

Su Canale5, ammiraglia Mediaset, verrà trasmesso il dramma Wall Street – Il denaro non dorme mai diretto da Oliver Stone e sequel del film Wall Street del 1987. Oltre a Michael Douglas e Charlie Sheen che tornano a vestire i panni rispettivamente di Gordon Gekko e Bud Fox, gli altri interpreti sono: Shia LaBeouf, Josh Brolin, Carey Mulligan, Susan Sarandon, Frank Langella, Eli Wallach e Vanessa Ferlito. Gordon Gekko esce di prigione dopo ave scontato una lunga pena per insider trading. Ma non ha perso la sua grinta e così mentre cerca di riconquistare l’affetto della figlia Winnie, si allea con il fidanzato della ragazza, Jacob, per punire un broker senza scrupoli.

Sempre in diretta dallo Studio 1 del Centro Palatino di Roma a partire dalle 20.30, la serata conclusiva in compagnia di Quinta colonna il programma di stretta attualità politica, economica e approfondimento giornalistico condotto da Paolo Del Debbio. Anche stasera al dibattito partecipano politici e opinionisti con il contributo, in studio e dalle piazze italiane, della gente comune che è il filo conduttore delle puntate. In prima serata su Italia1 sarà possibile vedere il film di genere fantastico e d’azione 47 Ronin con protagonisti Keanu Reeves, Cary-Hiroyuki Tagawa, Hiroyuki Sanada e Rinko Kikuchi. Giappone: il mezzosangue Kai si unisce a Kuronosuke Oishi, il leader di un gruppo di samurai. Insieme vogliono vendicarsi del tiranno Lord Kira che ha ucciso il loro maestro, mettendo al bando i suoi seguaci. Però riportare l’onore alla casata non sarà per niente facile…

Consueto appuntamento su La7, con le inchieste proposte da Piazza Pulita, il talk di approfondimento condotto dal giornalista napoletano Corrado Formigli, che aprirà l’attualità della rete giunta alla quinta edizione. In studio sono attesi alcuni rappresentanti dei vari schieramenti e si cercherà di mettere sotto la lente d’ingrandimento i fatti più importanti di cronaca, attualità e naturalmente politica. A partire dalle 21.15 su Tv8 verrà trasmesso il film drammatico Mona Lisa smile di Mike Newell con Julia Roberts, Kirsten Dunst, Julia Stiles, Maggie Gyllenhaal, Ginnifer Goodwin e Dominic West solo per citarne alcuni. Stati Uniti 1953: l’arrivo dell’insegnante di storia dell’arte Katherine con idee progressiste, crea molto scompiglio in un college femminile con regole rigide e ferree.

Elezioni amministrative Roma 2016: chi sono i candidati sindaco

Elezioni amministrative Roma 2016: chi sono i candidati sindaco [SCHEDA]

Ponte 2 giugno 2016: offerte in Europa Megabus e FlixBus da prenotare subito