in ,

Programmi tv stasera 30 Settembre: Guardiani della Galassia e X Factor 2016 – Le Audizioni

Ecco cosa potranno vedere i telespettatori oltre a Carlo Conti ad una nuova puntata su Rai1 della sesta edizione di Tale e quale Show, in prima visione su Rai2 il film di fantascienza Guardiani della Galassia e il grande cinema di Rai3 propone, la commedia Benvenuto Presidente! con Claudio Bisio e Kasia Smutniak. La grande stagione della fiction Mediaset, targata Canale 5, prosegue con Squadra Antimafia-Il ritorno del boss, Quarto Grado su Rete4, Speciale TgLa7 – Speciale Referendum, si o no?, con Enrico Mentana. Infine su Tv8 la nuova edizione del talent X Factor 2016 – Le audizioni.

Carlo Conti conduce su Rai1 la terza serata di questa sesta edizione di Tale e quale show. In gara ci sono dodici artisti: Tullio Solenghi, Sergio Assisi, Davide Merlini, Fatima Trotta, Deborah Iurato, Manlio Dovì, Silvia Mezzanotte, Lorenza Mario, Leonardo Fiaschi, Vittoria Belvedere, Bianca Atzei ed Enrico Papi, che ogni settimana sono chiamati a misurarsi e grazie ad incredibili e strabilianti imitazioni, trasformarsi nelle più grandi stelle della musica, regalando indimenticabili performance. L’insindacabile giudizio spetta a Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola, sommato a quello che ciascun concorrente può assegnare ad un collega, determina una classica parziale. Gli arrangiamenti originali, che accompagnano le esibizioni, sono curati di Pinuccio Pirazzoli ed inoltre proseguono le ‘missioni impossibili’ di Gabriele Cirilli.

Azione, spettacolo e tanta leggerezza su Rai2, con il film di fantascienza, in prima visione, Guardiani della Galassia diretto da James Gunn ed interpretato da un super cast che include: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Josh Broli, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close e Benicio del Toro. In un lontano futuro, l’esploratore spaziale Peter Quill entra in possesso di una misteriosa sfera che interessa anche al malvagio Ronan l’Accusatore. Per sfuggire ai killer di quest’ultimo decide di allearsi a quattro guerrieri…

Il grande cinema di Rai3 propone, la commedia Benvenuto Presidente! firmata da Riccardo Milani con Claudio Bisio, Kasia Smutniak, Omero Antonutti, Remo Girone, Giuseppe Fiorello e Cesare Bocci. Il bibliotecario Giuseppe Garibaldi, detto Peppino, per un pasticcio politico viene eletto Presidente della Repubblica. Assistito dall’affascinante vicesegretario Janis Clementi, cerca di fare del suo meglio anche se si sente inadeguato. Ma i suoi modi onesti e genuini conquistano il Paese.

Stasera prosegue l’azione con l’imperdibile quarta puntata della nuova squadra Duomo, protagonista dell’ottava stagione della popolare fiction poliziesca di Canale5 ovvero Squadra Antimafia-Il ritorno del boss e che vede il rientro in scena del finanziere Saverio Torrisi. La squadra è riuscita ad annientare la cosca dei Marchese, arrestandone i vertici. Per Anna, questo è un obiettivo importante perché dimostra che ha le capacità di guidare il team. Solo che la giovane non sa che dietro al suo successo c’è lo zampino dell’astuto boss Giovanni Reitani. Protagonista sempre più spesso in televisione e cinema, l’invasione dei supereroi continua questa sera con il primo telefilm dedicato a Supergirl, in onda su Italia1. Il cast vede Melissa Benoist nel ruolo della protagonista e anche Calista Flockhart in quello Cat Gran. I tre episodi della prima e unica stagione s’intitolano Il giocattolaio, Il marziano bianco e Bizzarro.

Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero conducono il secondo appuntamento della nuova edizione di Quarto Grado. I due giornalisti, anche stasera, aggiornano il pubblico sugli sviluppi delle indagini sui casi di cronaca nera più scottanti, che hanno colpito l’opinione pubblica, con il contributo di servizi, immagini, documenti inediti ed interviste. Tra gli argomenti si parlerà di: Veronica Panarello, madre del piccolo Lorys Stival e accusata del suo omicidio, il delitto della professoressa Gianna Del Gaudio e il doppio delitto di Udine di Teresa Costanza e Trifone Ragone, con le ultimissime sul sospettato Giosué Ruotolo.

A partire dalle 21.10 in diretta dagli Studi del Tg di via Novaro a Roma, andrà in onda lo Speciale TgLa7 – Speciale Referendum, si o no?, terza e ultima serata-evento condotta da Enrico Mentana, con un nuovo approfondimento. Il giornalista si occuperà della prossima consultazione popolare sulla riforma della Costituzione voluta dal premier Matteo Renzi. Ospiti della serata personaggi della politica e della cultura. Ventiquattr’ore dopo il passaggio su Sky, va in onda in chiaro su Tv8 la terza conclusiva puntata della nuova edizione del talent X Factor 2016 e dedicato alla audizioni delle stelle emergenti della musica italiana di Torino. I concorrenti, durante la prima fase delle audizioni, dovranno stupire i giudici dello show ovvero: Manuel Agnelli, Arisa, Fedez e Alvaro Soler, augurandosi di ricevere tre sì e passare così alla fase successiva. Come sempre a condurre il talent dal 2011 c’è Alessandro Cattelan.

Quantico 2×02 promo e anticipazioni: il piano di Alex, Ryan nei guai

caso loris news andrea stival

Quarto Grado stasera anticipazioni: Veronica Panarello accusa il suocero