in ,

Programmi tv stasera 31 Agosto: Diana-La storia segreta di Lady D e Frost/Nixon-Il duello

Quali sono i programmi tv di stasera? Ecco cosa potranno vedere i telespettatori oltre all’imperdibile ultima puntata del longevo programma condotto da Piero Angela, Superquark, su Canale5 in prima visione il film biografico Diana-La storia segreta di Lady D con Naomi Watts e su La7, per il ciclo ‘Americana’, il dramma storico Frost/Nixon-Il duello diretto da Ron Howard.

Immancabile ed imperdibile ultimo appuntamento estivo su Rai1 con la nuova puntata del longevo programma condotto da Piero Angela, Superquark, per questa edizione. Tra i vari servizi e rubriche ci saranno: protesi miniaturizzate, inquinamento urbano, una visita a Palazzo Barberini, costruito nel Rinascimento dalla grande famiglia romana; viaggi nello spazio e una fabbrica di treni ultramoderna. Dopo il TG1 60 Secondi, si potrà vedere Overland-L’estremo Sud-Est asiatico tra mare e terra con la spedizione che prosegue il suo viaggio in Myanmar con la seconda parte dell’ottava ultima parte. La 17° edizione si è snodata attraverso quattro Nazioni tra le più belle e affascinanti del Sud-Est asiatico. Partendo dalle terre incontaminate a nord della Thailandia, poi è stata la volta di Malesia, Cambogia e infine Myanmar.

Questa sera, Rai2 trasmette le avventure di una novità assoluta! L’agente Jack Garrett (Gary Sinise), visto in un episodio di Criminal Minds del novembre scorso, ha una serie tutta sua ovvero: Criminal Minds Beyond Borders. Garrett, infatti, è a capo dell’Unità Speciale dell’Fbi che si occupa solo di casi internazionali, quelli in cui sono coinvolti cittadini americani. La squadra è composta da: Clara Seger (Alana de la Garza), Matthew “Matt” Simmons (Daniel Henney), Russ “Monty” Montgomery (Tyler James Williams) e Mae Jarvis (Annie Funke). I due episodi s’intitolano ‘Negazione’ e ‘Morti onorevoli’. A seguire gli agenti speciali Stonebridge e Scott sono di nuovo in servizio anche in questa quinta ed ultima stagione dell’adrenalinica serie Strike back. Nel decimo episodio, in prima visione e in seconda serata, un gruppo di mercenari, guidati da Faber e Mason, bracca Scott e Stonebridge. Il cerchio intorno ai due si stringe sempre più ma…

Su Rai3, Giuseppe Rinaldo conclude l’interessante approfondimento con il viaggio di Vertigo. Gli abissi dell’anima, per indagare l’animo dell’uomo contemporaneo. Le inchieste raccontano le ossessioni, le ambizioni e i conflitti interiori che condizionano, arrivando persino a rovinare, le vite di tante persone. Si parlerà della dipendenza da gioco d’azzardo che affligge tanti italiani; di possessione demoniaca con l’intervento del padre esorcista Paolo Carlin e della brama di comando con il giornalista Luigi Bisignani.

Su Canale5, ammiraglia Mediaset, ci sarà in prima visione il film biografico Diana-La storia segreta di Lady D. La pellicola diretta da Oliver Hirshbiegel vede Naomi Watts nel ruolo proprio di Lady D, ‘La principessa del popolo’ scomparsa il 31 agosto 1997 a Parigi, vittima di un misterioso incidente stradale. Del cast, fanno parte, tra gli altri: Naveen Andrews, Cas Anvar, Geraldine James e Juliet Stevenson. Il film racconta gli ultimi due anni della principessa del Galles Diana Spencer: dalla sua relazione con il cardiochirurgo pakistano Hasnat Khan, all’incontro con Dodi Al-Fayed, fino alla sua tragica morte…

Su Rete4 una serata all’insegna della commedia! S’inizia con Scuola di ladri diretta da Neri Parenti con Lino Banfi, Paolo Villaggio, Massimo Boldi ed Enrico Maria Salerno. Amalio, Dalmazio ed Egisto si arrangiano con lavori di fortuna. Ma un giorno si presenta loro la chance per una carriera da ladri. Questo avviene grazie al misterioso zio Aliprando che si offre di insegnare loro i segreti del mestiere… A seguire il sequel Scuola di ladri – parte seconda con la medesima regia ma nel film manca Amalio, ovvero Lino Banfi, che è in Argentina… Invece nel cast entra Susanna Siraghi, interpretata da Florence Guérin, falsa figlia di Amalio.

Questa sera nella puntata conclusiva di questa edizione di Mistero Adventure, in onda su Italia1, gli inviati del programma: Daniele Bossari, Elenoire Casalegno, Laura Torrisi e Fabio Troiano sono in missione nel cosiddetto ‘Triangolo della Magia Bianca’. Quest’ultimo è formato dalle città di Torino, Praga (Repubblica Ceca) e Lione (Francia). Unite tra loro da una rete di fenomeni inspiegabili e flussi di energie positive.

Per il ciclo ‘Americana’ La7 manda in onda il dramma storico Frost/Nixon-Il duello diretto da Ron Howard con un cast che comprende: Frank Langella, Michael Sheen, Kevin Bacon, Sam Rockwell, Toby Jones, Matthew Macfadyen, Oliver Platt e Rebecca Hall. Si tratta dell’adattamento cinematografico delle vere interviste a Nixon registrate nel 1977 dal giornalista britannico David Frost e dell’omonimo dramma teatrale scritto da Peter Morgan, che cura anche la sceneggiatura del film. Nel 1974, in seguito allo scandalo Watergate, Richard Nixon si dimette. Quindi rimane in silenzio per tre anni ma poi l’ex presidente decide di farsi intervistare da un giornalista inglese. A partire dalle 21.15 su Tv8 verrà trasmessa la commedia Tentazioni (ir)resistibili diretta da Stuart Blumberg con protagonisti Mark Ruffalo, Tim Robbins, Gwyneth Paltrow, Josh Gad e Joely Richardson. Tre uomini decidono di frequentare una terapia di gruppo per guarire dalla dipendenza dal sesso e instaurare una relazione duratura. La loro volontà verrà messa a dura prova…

anello

Anello di fidanzamento hi-tech? HB Ring rileva il battito cardiaco del partner

portavoce isis ucciso ad aleppo

Aleppo: ucciso il portavoce dell’Isis, Abu Mohammad al-Adnani