in ,

Programmi Tv stasera 31 Maggio 2016: Sogno azzurro e Blindspot

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo martedì 31 Maggio 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre allo show Sogno azzurro condotto da Antonella Clerici per conoscere i convocati scelti dal Ct Antonio Conte per l’Europeo di Parigi, Il dramma Hours con Paul Walker e il talk d’approfondimento Ballarò, condotto da Massimo Giannini sulle reti Rai? Su Canale5 il terzo appuntamento con la fiction Romanzo siciliano e su Italia1 sarà possibile vedere altri due episodi della serie tv thriller statunitense Blindspot con Jaimie Alexander. Su La7, in diretta, ci sarà Giovanni Floris con la sua trasmissione d’approfondimento DiMartedì. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste?

Manca poco al calcio d’inizio delle avventure delle diverse Nazionali, compresi gli Azzurri di Antonio Conte, all’Europeo di Parigi, in programma dal 10 giugno al 10 luglio. E finalmente dall’Auditorium del Foro Italico in Roma oggi su Rai1 alle 20.30, in Sogno azzurro, si conosceranno i convocati. Per la prima volta il commissario tecnico presenterà la squadra in diretta televisiva, all’interno di uno show imperdibile condotto da Antonella Clerici. Così Conte e i giocatori interagiranno con gli ospiti in una serata dove sport e spettacolo s’incontrano per un augurio davvero speciale!

A partire dalle 21.15, Rai2 manderà in onda il dramma Hours diretto da Eric Heisserer e con protagonisti, tra gli altri, Paul Walker, Génesis Rodríguez, Nick Gomez e Christopher Matthew Cook. New Orleans: 29 agosto 2005, Nolan e la moglie Abigail arrivano in ospedale dove la donna dà alla luce la loro figlioletta. La piccola è prematura e, quando l’uragano s’abbatte sulla città, il padre dovrà combattere contro la violenza della natura e degli uomini per salvarla. Ricchissima la scaletta del talk d’approfondimento Ballarò, in onda su Rai3 e condotto da Massimo Giannini che dopo l’editoriale, dà il via al dibattito e ai collegamenti realizzati dagli inviati e che terrà compagnia ai telespettatori fino a martedì 5 luglio. Come di consueto, sotto i riflettori, si punterà sulle tematiche legate all’attualità, alla politica italiana, alla crisi economica e ai problemi dei cittadini. Al dibattito, in studio, partecipano i rappresentanti dei partiti e delle istituzioni. Tra gli spazi fissi, i sondaggi di Alessandra Ghisleri e il momento della satira con il trio della Gialappa’s Band che interagisce con il conduttore e commenta una serie di filmati con protagonisti, solitamente, esponenti di partito.

Su Canale5, ammiraglia Mediaset, terzo appuntamento con la nuova fiction in otto puntate Romanzo siciliano, prodotta Taodue. Il tenente colonnello dei Carabinieri Spada è distrutto per la perdita di Navarra, eppure non si perde d’animo e continua ad indagare sulle stragi di matrice mafiosa. Consolo, nel frattempo, comincia a collaborare con la giustizia ma sua figlia viene rapita dagli uomini del boss mafioso Salvo Buscemi… Alessandra Viero conduce su Rete4 la terza puntata del nuovo programma d’attualità e approfondimento Il terzo indizio, un vero e proprio spin-off sempre a cura della redazione di ‘Quarto grado’ diretta da Siria Magri. La trasmissione, per ricostruire i diversi casi, ricorre a delle docufiction, con attori che recitano in un set.

Serata appassionante, su Italia1, per i fanatici di telefilm! All’inizio sarà possibile vedere altri due episodi della nuova serie televisiva statunitense thriller Blindspot creata da Martin Gero e Greg Berlanti. Gli interpreti sono Jaimie Alexander, Sullivan Stapleton, Rob Brown, Ashley Johnson e Marianne Jean-Baptiste. La bella e misteriosa ragazza senza nome non ha ancora ritrovato la memoria perduta ma un po’ alla volta la verità inizia ad emergere…e le due imperdibili avventure di stasera, s’intitolano ‘Non fidarti di nessuno’ e ‘Sospetta di tutti’. A seguire la serie televisiva post apocalittica statunitense The Last Ship con Eric Dane nei panni di Tom Chandler, comandante di una nave militare, che tenta di fermare un’epidemia di proporzioni mondiali. Al suo fianco, tra gli altri: Rhona Mitra (Dr Rachel Scott), Adam Balwin (Comandante Mike Slattery) e Travis Van Winkle (Tenente Danny Green). Gli episodi di stasera hanno per titolo: Nella tana di Sean e Confessione.

Come di consueto, ogni settimana proseguono gli appuntamenti con il giornalista romano Giovanni Floris nella sua trasmissione d’approfondimento DiMartedì, che conduce una nuova puntata di questa seconda stagione in diretta su La7. Tra gli appuntamenti fissi in scaletta ci sono, come di consueto, l’irrinunciabile copertina di Maurizio Crozza e il sondaggio curato da Nando Pagnoncelli, amministratore delegato di Ipsos Italia. Su Tv8 sarà possibile vedere la commedia Ex diretto e co-sceneggiato da Fausto Brizzi ed interpretato da un ricco cast di attori che comprende, tra gli altri: Nancy Brilli, Silvio Orlando, Elena Sofia Ricci, Carla Signoris, Cécil Cassel, Claudio Bisio, Alessandro Gassmann, Cristiana Capotondi, Fabio De Luigi, Claudia Gerini, Gianmarco Tognazzi e Flavio Insinna.Tra Natale e San Valentino alcune coppie entrano in crisi. Tra loro ci sono Caterina e Filippo che vogliono divorziare e Paolo minacciato dall’ex della sua fidanzata…

Esplosione a Scarmagno, Torino: brucia una fabbrica chimica, 6 vigili del fuoco feriti

Sindrome di Wanderlust: la scienza presenta i “malati” di viaggio