in ,

Programmi tv stasera, 31 Marzo 2016: Don Matteo 10 e Il Segreto

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo giovedì 31 marzo 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre ai nuovi episodi della decima stagione di Don Matteo, il talk d’approfondimento Virus Il contagio delle idee condotto da Nicola Porro e il film di guerra Windtalkers di John Woo sulle reti Rai? Su Canale5 l’imperdibile appuntamento con la soap opera spagnola Il Segreto, su Italia1 Le Iene Show, Gabriele Cirilli conduce su La7 una nuova puntata del talent Eccezionale veramente dedicato alla comicità e, su Mtv8, in prima serata il docureality Squadre da incubo, format dedicato al mondo del calcio con Gianluca Vialli e Lorenzo Amoruso. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? Dopo la pausa pasquale, torna su Rai1 la grande famiglia di Don Matteo amata da tanti telespettatori con la decima stagione, numerosi episodi inediti per ben 13 serate, con numerose conferme, l’arrivo di nuovi personaggi e l’opportunità di ammirare le bellezze paesaggistiche di Spoleto (PG). Le avventure di questa sera s’intitolano: L’ultimo ricordo e Resurrezione. Nella prima la morte di una donna porta i carabinieri sulle tracce di un uomo che, a causa di un disturbo della memoria potrebbe non ricordare di averla uccisa. Intanto Lia, nipote del maresciallo Cecchini, è prossima al parto… Nella seconda i carabinieri indagano sul conto di un reduce di guerra che tutto credevano morto, sospettato di aver ucciso l’uomo che sta per sposare sua moglie. Nel frattempo, Tomas fa una scoperta sul passato di Sabrina.

Si rinnova il puntuale appuntamento, su Rai2, in compagnia del talk Virus – Il contagio delle idee, il programma di Nicola Porro che mette sotto i riflettori l’attualità italiana, approfondendone gli argomenti con i protagonisti della vita politica ed economica del Paese. Il dibattito in studio, che vede la partecipazione di esponenti della politica, dell’economia e delle istituzioni, viene alimentato da servizi filmati e collegamenti con gli inviati. Il grande cinema di Rai3 propone il film di guerra Windtalkers di John Woo con un super cast che comprende: Nicolas Cage, Adam Beach, Christian Slater, Peter Stormare, Mark Ruffalo e Noah Emmerich solo per citarne alcuni. Seconda Guerra Mondiale, fronte del Pacifico. Contro i giapponesi sono stati reclutati degli indiani Navajo e la loro lingua viene usata come codice militare segreto. Il Sergente Joe Enders deve proteggere l’indiano Ben Yazzie o, in caso di cattura, ucciderlo.

Canale5, ammiraglia della rete Mediaset, proporrà ancora per qualche settimana in prima serata la soap opera spagnola Il Segreto (titolo originale El secreto de Puente Viejo). Rete4 manderà in onda la commedia Miami supercops – I Poliziotti dell’8° strada di Bruno Corbucci ed interpretato da Terence Hill e Bud Spencer. L’agente dell’Fbi di Miami Doug Bennet riapre un vecchio caso irrisolto. Ma per riuscire a concludere le indagini deve convincere l’ormai ex collega Steve Forrest, a ritornare in servizio… Nuova e attesa puntata, su Italia1, del popolare ed irriverente programma di Davide Parenti Le Iene Show condotta da Geppy Cucciari, seduta ad un tavolo insieme con i veterani Pif e Nadia Toffa. Tutti loro lanceranno una nuova serie di servizi, curati dagli infaticabili inviati del varietà.

Gabriele Cirilli conduce su La7 Eccezionale veramente un nuovo appuntamento del talent in 12 puntate dedicato alla comicità. Le performance dei concorrenti saranno valutate da una giuria composta da Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Ogni sera, questi ultimi, saranno affiancati da un ospite d’eccezione che stavolta è l’attrice Chiara Francini. Nella nuova puntata del docureality Squadre da incubo, format dedicato al mondo del calcio e in onda su Mtv8, Gianluca Vialli e Lorenzo Amoruso avranno una doppia sfida. Prima sono a Moneglia (Genova) dove tentano di risollevare le sorti della formazione del paese. Poi vanno a Carunchio (Chieti), dove il team locale soffre anche per via di un allenatore poco incisivo.

The Voice 2016

The Voice of Italy 2016 Blind, team completati: ecco chi va alle Battle

Il Segreto anticipazioni serale 31 marzo: Gonzalo in pericolo