in ,

Programmi Tv stasera, 4 Dicembre: Callas e Il Segreto

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo venerdì 4 Dicembre 2015? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre a Dario Fo e Paola Cortellesi impegnati in Callas e l’immancabile appuntamento con il Segreto su Canale5? Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? Dario Fo ha scelto Paola Cortellesi per portare in prima serata in tv su Rai1 l’ultimo spettacolo scritto con la moglie Franca Rame “Callas”. L’inedita coppia accompagnerà i telespettatori dentro la vita del leggendario soprano Maria Callas, muovendosi su un enorme palcoscenico impreziosito dalle proiezioni di oltre 90 dipinti di Fo stesso. Questi ultimi faranno da cornice a dialoghi vivaci, con un singolare mescolarsi di comico e di tragico. Un immancabile spettacolo evento!

Parte da Roma, con uno Speciale sull’Anno Santo, la nuova stagione di “Voyager”, il programma condotto da Roberto Giacobbo: quattro puntate “ai confini della conoscenza”. Il ciclo di 4 puntate, tra storia e fede, parte dal Giubileo Straordinario indetto da Papa Francesco. La prima tappa è Piazza San Pietro a Città del Vaticano. Poi Assisi e L’Aquila. Infine le figure di Madre Teresa di Calcutta e di Padre Pio da Pietrelcina. I telespettatori potranno vedere anche Napoli, Torino e, finire poi, a Parigi, dove Giacobbo racconterà le meraviglie della Capitale francese. Il grande cinema di Rai3 propone in prima serata il film drammatico “Le idi di marzo” diretto ed interpretato da George Clooney e con lui, tra gli altri, ci sono: Ryan Gosling, Philip Seymour Hoffman, Paul Giamatti, Evan Rachel Wood e Marisa Tomei. Stati Uniti. Stephen Myers, giovane, brillante ed idealista addetto stampa, sta collaborando alla campagna elettorale del governatore della Pennsylvania e candidato democratico alla presidenza Mike Morris. Verrà così a contatto con la dura realtà di una politica fatta di corruzione, trucchi ed inganni.

Canale5, ammiraglia della rete Mediaset, proporrà in prima serata delle puntate della soap opera spagnola “Il Segreto” (titolo originale “El secreto de Puente Viejo”). Su Rete4, dagli studi di Cologno Monzese in provincia di Milano, nuovo appuntamento della stagione con “Quarto Grado” il programma condotto da Gianluigi Nuzzi coadiuvato da Alessandra Viero. Tra gli ospiti fissi presenti in studio figurano: Barbara Palombelli, Carmelo Abbate, Luciano Garofano, Grazia Longo, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi e Sabrina Scampini. Tra gli argomenti della nuova puntata: concessi i domiciliari a Roma per Padre Graziano, avrà il braccialetto elettronico, Veronica Panarello, il caso della scomparsa dell’imprenditore Mario Bozzoli e dell’operaio Giuseppe Ghirardini che si è suicidato oppure è stato assassinato. Finalmente in chiaro e in prima serata torna la quarta stagione di “Person of interest” con i nuovi episodi in compagnia dei protagonisti Jim Caviezel, Michael Emerson e Kevin Chapman che s’intitolano: “La fratellanza”, “I voti spariti” e “L’armiere”.

Ultimo ma immancabile appuntamento in diretta su La7 con la nuova edizione del graffiante one man show comico-satirico di Maurizio Crozza “Crozza nel Paese delle meraviglie” con una carrellata delle sue irresistibili imitazioni, vecchie e nuove. Le puntate live del programma si fermano per le festività natalizie e riprenderanno poi nel 2016, dopo il Festival di San Remo. Come di consueto, tra satira e puro divertimento, nel mirino del comico genovese ci saranno personaggi del mondo della politica, della cultura e dello sport: dall’ex Sindaco di Roma Ignazio Marino al Premier Matteo Renzi, dal Ministro del lavoro Giuliano Poletti al Ministro dell’economia Pier Carlo Padoan, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Papa Francesco fino a Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria. Su Mtv8 sarà possibile vedere la divertente commedia “Asterix & Obelix – Missione Cleopatra”, tratta dalla serie a fumetti Asterix di René Goscinny e Albert Uderzo e diretta da Alain Chabat che interpreta anche il ruolo di Giulio Cesare. Con lui ci sono: Christian Clavier, Gérard Depardieu, Jamel Debbouze, Monica Bellucci e Claude Rich. Cleopatra scommette con Giulio Cesare che riuscirà a costruire in tre mesi un palazzo a lui dedicato. L’architetto Nemerobis per realizzarlo chiama in suo aiuto gli amici galli.

X Factor 2015 look

X Factor 2015 inediti: Urban Strangers in cima alle preferenze

guerrina piscaglia news

Quarto Grado stasera anticipazioni: processo a Padre Graziano, focus su Loris Stival