in ,

Programmi tv stasera 4 Ottobre: L’allieva e Jack Ryan-L’iniziazione

Ecco cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla seconda puntata de L’allieva, la nuova fiction targata Rai1 con Alessandra Mastronardi. In prima visione su Canale5, verrà trasmesso il film d’azione Jack Ryan – L’iniziazione con Chris Pine e Keira Knightley, secondo appuntamento settimanale su Italia1 con la nuova edizione de Le Iene Show. In prima serata del martedì sera torna su La7, il talk d’approfondimento DiMartedì condotto da Giovanni Floris e su Tv8 Julia Roberts è la protagonista della commedia Mangia prega ama.

Alessandra Mastronardi è la protagonista de L’allieva, la nuova fiction di Rai1, diretta da Luca Ribuoli ed ispirata ai romanzi di Alessia Gazzola. Si racconteranno le vicende professionali e sentimentali di Alice Allevi, specializzanda di Anatomia patologica presso l’Istituto di Medicina legale di Roma. Gli attori del cast sono: Lino Guanciale, Martina Stella, Dario Aita, Emmanuele Aita, Francesca Agostini, Ray Lovelock, Michele Di Mauro, Giselda Volodi, Pierpaolo Spollon e Massimiliano Vado. Le due avventure di questa sera hanno per titolo L’allieva e Segreti a fior di pelle…

Il quarto esilarante appuntamento all’insegna del divertimento e della risata in compagnia di Amadeus su Rai2 per la seconda edizione dello show rivelazione della scorsa stagione Stasera tutto è possibile. Insieme a lui, anche questa sera, una squadra di volti nuovi, quali attori, comici e personaggi dello spettacolo, che si dovrà cimentare in prove dal ritmo incalzante, con diversi giochi che prevedono prove di ballo, canto, mimo in un mix di quiz e talent che regala due ore di allegria. Prosegue il nuovo programma d’informazione e approfondimento con il quinto appuntamento su Rai3 di Politics-Tutto è politica condotto dal giornalista Gianluca Semprini mentre la regia è di Duccio Forzano che ha raccolto l’eredità di Ballarò. Come sempre i riflettori sono puntati sulle questioni più spinose della politica italiana. Durante la puntata, ponendo attenzione alle questioni più spinose della politica, con un ritmo incalzante, si susseguiranno filmati, inchieste, ospiti in studio, testimonianze, schede informative e l’uso diretto dei social network.

In prima visione su Canale5, ammiraglia Mediaset, verrà trasmesso il film d’azione Jack Ryan – L’iniziazione diretto ed interpretato da Kenneth Branagh. Inoltre tra i protagonisti ci saranno: Chris Pine, nel ruolo di Jack Ryan celebre personaggio dei romanzi dello scrittore Tom Clancy, Keira Knightley, Kevin Costner, Colm Feore, Nonso Anozie, Gemma Chan e Davis Paymer. Il giovane analista finanziario Jack Ryan lavora sotto copertura a Mosca per conto della Cia. Quando scopre che il suo capo Viktor Cherevin è implicato in un complotto ai danni degli Stati Uniti, lui decide di affrontarlo, prendendo dei grossi rischi.

Per il ciclo ‘Un biglietto per Hollywood’ Rete4 propone il thriller Changeling – Una storia vera diretto da Clint Eastwood, scritto da J. Michael Straczynski ed interpretato da Angelina Jolie e John Malkovich. Los Angeles 1928: Christine Collins è una ragazza madre, il cui figlioletto di nove anni Walter scompare mentre lei è al lavoro. Cinque mesi dopo, la polizia locale che non gode di una buona nomea, le consegna un piccolo che però non è il suo. Lei protesta, ma viene ritenuta folle e… Secondo appuntamento settimanale su Italia1 con la nuova edizione de Le Iene Show, il programma di Davide Parenti, con tanti ed imperdibili reportage. Quest’anno il varietà più tagliente del piccolo schermo avrà una nuova conduzione perché al fianco di Ilary Blasi si alterneranno gli storici inviati del programma: Giulio Golia, Nadia Toffa, Luigi Pelazza e Mary Sarnataro.

Giovanni Floris, anche in questa stagione, presidia la prima serata di La7 con DiMartedì, il suo talk show che parla di politica e molto altro. Come di consueto la copertina satirica è curata dal comico genovese Maurizio Crozza. Julia Roberts, Javier Bardem, James Franco, Billy Crudup, Richard Jenkins, Luca Argentero e Andrea Di Stefano sono i protagonisti, in prima serata su Tv8, della divertente commedia Mangia prega ama diretta da Ryan Murphy, basata sull’omonimo libro autobiografico di Elizabeth Gilbert “Mangia, prega, ama – Una donna cerca la felicità”. La protagonista del film è Liz Gilbert che vuole abbandonare le vecchie abitudini. Così per dare una svolta radicale alla sua vita, che la porterà alla ricerca di se stessa, prende la decisione d’intraprendere un viaggio intorno al mondo, passando per Roma e proseguendo per l’India e Bali.

Valeria Marini

Grande Fratello Vip terza puntata: le 10 perle della diretta tra malocchio, squalifiche e degrado antropologico

TIVOLI STUPRO DI GRUPPO

Roma: 49enne australiana picchiata, violentata e derubata nei pressi del Colosseo