in ,

Programmi Tv stasera 5 Aprile 2016: Champions League Barcellona-Atletico Madrid e Una pallottola nel cuore 2

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo martedì 5 Aprile 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre al ritorno di Gigi Proietti protagonista della serie Una pallottola nel cuore 2, al varietà comico Made in sud condotto da Gigi & Ross con Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta e il talk d’approfondimento Ballarò, condotto da Massimo Giannini sulle reti Rai? Canale5 dopo aver proposto nel pomeriggio la soap opera spagnola il Segreto trasmette la partita di andata dei Quarti di finale di Champions League tra Barcellona – Atletico Madrid, su Rete4 la prima parte del kolossal storico I dieci comandamenti diretto da Cecil B. DeMille con Charlton Heston, su Italia1 il cult moderno Dirty Dancing (Balli proibiti) con Patrick Swayze. Giovanni Floris con la sua trasmissione d’approfondimento DiMartedì in diretta su La7 e infine su Tv8 il dramma storico Ritorno a Cold Mountain di Anthony Minghella. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? Bruno Palmieri è tornato! Il simpatico e intuitivo giornalista romano interpretato da Gigi Proietti sarà ancora il protagonista della serie Una pallottola nel cuore 2 diretta da Luca Manfredi. L’esperto cronista di cronaca nera si occuperà di casi irrisolti o dall’esito dubbioso . Nel cast oltre Francesca Inaudi, Licia Maglietta, Paola Minaccioni, Michele De Virgilio, Carlotta Proietti ci saranno anche Massimo Poggio ed Enzo Decaro. Nel primo dei quattro nuovi appuntamenti intitolato ‘Lettere dal passato’ Bruno Palmieri vuole far luce sulla morte di un’attrice di Cinecittà, avvenuta mentre era all’apice della carriera e il cui figlio non si è mai ripreso del tutto dal dolore.

Dall’Auditorium Rai di Napoli un’altra serata in compagnia di Made in sud, il varietà comico condotto da Gigi & Ross con Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta all’insegna della serata. I telespettatori ritroveranno tutti i protagonisti delle ultime edizioni e nuovi volti, intervallati dagli stacchetti musicali del dj Frank Carpentieri e dal balletto delle ‘Suddine’. Sempre ricca la scaletta del talk d’approfondimento Ballarò, in onda su Rai3 e condotto da Massimo Giannini che dopo l’editoriale, dà il via al dibattito e ai collegamenti realizzati dagli inviati. Come di consueto, sotto i riflettori si punta sulle tematiche legate all’attualità, alla politica italiana, alla crisi economica e ai problemi dei cittadini. Al dibattito in studio partecipano i rappresentanti dei partiti e delle istituzioni. Tra gli spazi fissi, i sondaggi di Alessandra Ghisleri e il momento della satira con il trio della Gialappa’s Band. Questi ultimi non solo interagiscono con il conduttore ma commentano una serie di filmati con protagonisti, solitamente, esponenti di partito.

Su Canale5, ammiraglia Mediaset, a partire dalle 20.40 avrà luogo il derby spagnolo, tra due storiche avversarie, ad alto tasso adrenalinico! Avrà luogo la partita di andata dei Quarti di finale di Champions League tra Barcellona – Atletico Madrid al Camp Nou dove i Blaugrana di Luis Enrique se la dovranno vedere con i Colchoneros di Simeone. Stasera si gioca anche Bayern Monaco-Benfica. Su Rete4 dalle 21.15, i telespettatori potranno vedere la prima parte del film storico I dieci comandamenti diretto da Cecil B. DeMille e con Charlton Heston, Yul Brynner, Anne Baxter, Edward G. Robinson, Cedric Harwicke, Yvonne De Carlo, Debra Paget, John Derek, Vincent Price, Nina Foch e molte altre celebrità dell’epoca. La storia di Mosé: dalla giovinezza alla corte del faraone Sethi alla maturità, quando la bella Nefertari s’innamora di lui. Poi Mosé scopre di essere ebreo e che il suo destino è riportare il popolo eletto nella terra promessa… Domani si potrà vedere la seconda ed ultima parte. Su Italia1 ci sarà una serata all’insegna di un cult moderno, la commedia Dirty Dancing (Balli proibiti) di Emile Ardolino con Patrick Swayze, Jennifer Grey, Cynthia Rhodes e Jerry Orbach.

Ogni settimana proseguono gli appuntamenti con il giornalista romano Giovanni Floris nella sua trasmissione d’approfondimento DiMartedì, giunto alla 27° puntata di questa seconda stagione in diretta su La7. Tra gli appuntamenti fissi in scaletta ci sono, come di consueto, l’irrinunciabile copertina di Maurizio Crozza e il sondaggio curato da Nando Pagnoncelli, amministratore delegato di Ipsos Italia. Su Tv8 il dramma storico Ritorno a Cold Mountain basato sull’omonimo romanzo di Charles Frazier ed Anthony Minghella ne ha curato la sceneggiatura e la regia. Tra gli interpreti figurano: Jude Law, Nicole Kidman, Renée Zellweger, Donald Sutherland, Brendan Gleeson, Natalie Portman, Giovanni Ribisi, Philip Seymour Hoffman e Kathy Baker. Appena conosciuta la bella Ada, il sudista Inman deve partire per il fronte. Dopo essere stato ferito in battaglia e sorretto dal ricordo della ragazza, il giovane affronterà un lungo cammino per tornare a casa.

isola dei famosi 2016

Isola dei Famosi 2016 quinta puntata: Marcuzzi in lacrime, Eva Henger malore e vero thrilling

kurt cobain nuovo album

Kurt Cobain morte, 5 aprile 1994: dalle foto del fucile alla maledizione della J27