in ,

Programmi tv stasera 5 Settembre: qualificazione Mondiale 2018 Israele-Italia e The Danish Girl

Ecco cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla partita di qualificazione al Mondiale 2018 tra Israele-Italia su Rai1, a partire dalle 20.30 e su Canale 5, in prima visione, il dramma The Danish Girl. Ancora un paio d’anni separano i tifosi dalla fase finale del Mondiale di Russia ma è già tempo di qualificazioni. Così ad Haifa gli Azzurri allenati da Giampiero Ventura giocano la prima partita nel Gruppo G contro i padroni di casa selezionati da Eli Guttman. Il 6 ottobre prossimo è in programma, a Torino, la sfida contro la Spagna per Buffon e compagni. Albania, Macedonia e Liechtenstein completano il girone.

Rai2 regalerà, per grandi e piccini, il capolavoro dell’animazione firmato Pixar Alla ricerca di Nemo con la regia di Andreew Stanton e Lee Unkrick. Il piccolo pesce pagliaccio Nemo viene catturato da un sub e finisce nell’acquario di un dentista a Sydney, in Australia. Disperato il padre Martin si mette a cercarlo attraversando l’oceano. Nel frattempo Nemo, con i suoi compagni di prigionia capitanati dal coraggioso Branchia, tenta di organizzare la fuga…

La seconda puntata di PresaDiretta, il programma con le grandi inchieste di Riccardo Iacona, entra nel mondo del lavoro con tante sorprese, dal titolo Il pianeta dei robot. La concorrenza delle macchine, che lavorano di più e meglio di noi, è sempre più spietata. E i nostri posti di lavoro, sono a rischio? E poi, cosa accade quando l’inquinamento dell’acqua potabile mette in pericolo l’ambiente e la salute umana? Infine un viaggio nell’Europa del sesso a pagamento.

Canale5, ammiraglia della rete Mediaset, propone The Danish Girl, uno dei migliori film dell’anno! Meritano menzioni particolari le interpretazioni di Eddie Redmayne nella parte di una delle prime transessuali della storia Einar Wegener, che poi assunse l’alter ego femminile di Lili Elbe e Alicia Vikander che si è aggiudicata il Premio Oscar alla miglior attrice non protagonista, alla sua prima nomination. Il cast è arricchito da Matthias Schoenaerts, Ben Whishaw, Amber Heard, Sebastian Koch e Pip Torrens. Copenaghen, anni ’20. Il pittore Einer Wegener viene convinto dalla moglie Gerda a posare per lei in abiti da donna. Ma Einer, nel tempo, mantiene in modo permanente un’apparenza femminile, muta il suo nome e diventa Lili Elbe, uno dei primi transgender della storia.

Sandra Bullock e Hugh Grant sono gli interpreti su Rete4 della divertente commedia Due settimane per innamorarsi di Marc Lawrence. Lucy Kelson è un brillante avvocato di New York che da tempo sostiene una lotta accanita contro gli speculatori immobiliari. Durante le sue battaglie si scontra spesso con l’impresario George Wade che stima molto Lucy e un giorno le offre di lavorare per la sua compagnia… Su Italia1 andrà in onda la commedia Chiedimi se sono felice diretto ed interpretato da Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti ed inoltre Marina Massironi. Gli amici Giacomo, Aldo e Giovanni sognano di allestire il “Cyrano de Bergerac” di Edmond Rostand. Ma la loro complicità inizia a vacillare a causa di Marina: Giovanni se ne innamora, ma lei lo lascia e poi bacia Giacomo…

Clive Owen, Keira Knightley, Ioan Gruffudd, Stellan Skarsgård, Stephen Dillane, Ray Winstone, Ray Stevenson, Mads Mikkelsen, Joel Edgerton, Hugh Dancy e Til Schweiger sono i protagonisti del cast stellare che su La7 manda in onda il film storico King Arthur diretto da Antoine Fuqua. La pellicola riprende i temi del ciclo arturiano e in particolare l’ascesa al trono di re Artù e la nascita della Tavola rotonda…A partire dalle 21.10 su Tv8 verrà trasmesso il film tv fantascientifico Ice twister-Tempesta di ghiaccio diretto da Steven R. Monroe con Mark Moses, Camille Sulliva e Kaj-Erik Eriksen solo per citarne alcuni. Un gruppo di ricercatori, durante un esperimento, provoca involontariamente un’apocalittica tempesta. Un ex scienziato farà il possibile per fermare la catastrofe.

Riforma pensioni fase due quota 41 e Opzione donna sindacati e Governo a confronto

Pensioni 2016 news oggi: ecco tutte le proposte del Governo ai sindacati

caso bozzoli ultime notizie

Caso Bozzoli news, i familiari dell’operaio trovato morto: “Non si è ucciso, abbiamo le prove”