in ,

Programmi tv stasera, 7 Aprile 2016: Il Segreto ed Europa League Borussia Dortmund-Liverpool

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo giovedì 7 aprile 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre ai nuovi episodi della decima stagione di Don Matteo, il talk d’approfondimento Virus Il contagio delle idee condotto da Nicola Porro e il thriller The Expatriate – In fuga dal nemico con Aaron Eckhart e Olga Kurylenko sulle reti Rai? Su Canale5 l’imperdibile appuntamento con la soap opera spagnola Il Segreto, su Italia1 Le Iene Show, Gabriele Cirilli conduce su La7 una nuova puntata del talent Eccezionale veramente dedicato alla comicità e, su Tv8, a partire dalle 20.30 la partita dei quarti di finale di Europa League tra Borussia Dortmund – Liverpool. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? Torna su Rai1 la grande famiglia di Don Matteo amata da tanti telespettatori con la decima stagione, numerosi episodi inediti per ben 13 serate, con numerose conferme, l’arrivo di nuovi personaggi e l’opportunità di ammirare le bellezze paesaggistiche di Spoleto (PG). Le avventure di questa sera s’intitolano: Il contagio e L’ultimo giro di giostra. Nella prima i carabinieri sono alle prese con il cadavere, trovato nel centro benessere di Spoleto, di una trentenne. Quest’ultima aveva una relazione con il marito della PM Lucrezia Volpe. Intanto il maresciallo Cecchini, mette in vendita la sua auto. Nella seconda un seminarista viene trovato in fin di vita. I sospetti si concentrano sul padre del ragazzo che fa il giostraio. Intanto Tommasi è sempre più combattuto tra Lia e Margherita.

Si rinnova il puntuale appuntamento, su Rai2, in compagnia del talk Virus – Il contagio delle idee, il programma di Nicola Porro che mette sotto i riflettori l’attualità italiana, approfondendone gli argomenti con i protagonisti della vita politica, economica e sociale del Paese. Il dibattito in studio, che vede la partecipazione di esponenti della politica e dell’economia e rappresentanti delle istituzioni, viene alimentato da servizi filmati e collegamenti con gli inviati. Come di consueto la puntata termina con un’intervista ad un grande personaggio. Il grande cinema di Rai3 propone il thriller The Expatriate – In fuga dal nemico di Philipp Stölzl con Aaron Eckhart e Olga Kurylenko. In Belgio l’ex agente della Cia Ben Logan, lavora per una multinazionale specializzata in sistemi di sicurezza con il compito d’individuarne i difetti. Un giorno arriva in ufficio e scopre che la società non esiste più, i colleghi se ne sono andati e il suo assistente è un agente incaricato di ucciderlo.

Canale5, ammiraglia della rete Mediaset proporrà, ancora per qualche settimana in prima serata, la soap opera spagnola Il Segreto (titolo originale El secreto de Puente Viejo). Rete4 manderà in onda la commedia Non c’è due senza quattro di E.B. Clucher ed interpretato da Terence Hill e Bud Spencer. Rio de Janeiro, Brasile. I facoltosi cugini Sebastiano e Antonio Coimbra si sono impegnati a firmare un contratto miliardario. Ma i due, temendo che alcuni concorrenti sleali vogliano eliminarli ed evitare così dei problemi, si fanno sostituire da due sosia. Nuova e attesa puntata, su Italia1, del popolare ed irriverente programma di Davide Parenti Le Iene Show condotta da Geppy Cucciari, seduta ad un tavolo insieme ai veterani Pif e Nadia Toffa. Tutti loro lanceranno una nuova serie di servizi, curati dagli infaticabili inviati del varietà.

Il giovedì sera su La7 il divertimento è assicurato dall’appuntamento con il talent in 12 puntate dedicato alla comicità di casa nostra Eccezionale veramente, condotto da Gabriele Cirilli e continuano le selezioni alla ricerca del nuovo volto. Le performance dei concorrenti che si sfidano durano appena tre minuti e saranno valutate da una giuria composta da Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Ogni sera, questi ultimi, saranno affiancati da un ospite d’eccezione che stavolta è l’attore Renato Pozzetto. A partire dalle 20.30, in chiaro e in diretta su Tv8, ci sarà la sfida più attesa dei quarti di finale di Europa League tra Borussia Dortmund – Liverpool che si giocherà al Signal Iduna Park. Una partita interessante quella fra tedeschi ed inglesi come ad esempio il ritorno dell’allenatore tedesco Jürgen Klopp, adesso alla guida del Liverpool, nel suo vecchio stadio. Subito dopo la partita ci sarà l’imperdibile appuntamento con il riassunto della serata calcistica curato da Federica Fontana e Alessandro Bonan con le immagini delle altre gare d’andata dei quarti di finale del torneo europeo. In programma oltre a Borussia Dortmund-Liverpool, ci sono: Braga-Shakhtar Donetsk, Villareal-Sparta Praga e Athletic Bilbao-Siviglia.

WhatsApp crittografia end to end

WhatsApp crittografia end to end: come funziona e come attivarla in pochi passaggi

Renato Zero Alt, la tracklist del nuovo album: ecco la data di uscita