in ,

Programmi Tv stasera, 7 Dicembre: Monte Bianco e I misteri di Laura

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo lunedì 7 Dicembre 2015? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre al film tv drammatico Le nozze di Laura diretto da Pupi Avati, alla quinta ed ultima puntata del reality Monte Bianco condotto da Caterina Balivo e L’erba dei vicini con Beppe Severgnini sulle reti Rai? I misteri di Laura su Canale5, su Italia1 il varietà Le Iene Show condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari, Grey’s Anatomy su La7 e su Mtv8 Speciale X Factor? Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? Rai1 trasmette il film tv drammaticoLe nozze di Laura” di Pupi Avati, una storia che s’ispira al miracolo delle nozze di Cana del Vangelo di Giovanni in chiave moderna. Tra i protagonisti ci sono: Marta Iagatti, Lina Sastri, Neri Marcore, Alessandro Sperduti e Valentino Agunu. La giovane, intelligente ma sprovveduta Laura lascia la Calabria per trasferirsi a Roma dalla zia Maria. La metropoli però non fa per lei e quando rimane incinta in un incontro casuale, ritorna al paese natio tenendo all’oscuro, della sua gravidanza, il padre padrone e gli altri familiari…

Rai2 propone la quinta ed ultima puntata del nuovo reality nel segno dell’avventura “Monte Bianco”. Prosegue il programma condotto da Caterina Balivo, con l’alpinista Simone Moro, e che vede le 3 cordate rimaste in gara: ciascuna composta da una “celebrità” e da una guida alpina (Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi, Jane Alexander con Roberto Rossi e Filippo Facci, dopo l’eliminazione della modella Dayane Mello) alla conquista della vetta più alta d’Europa. Tutti i concorrenti, dopo aver superato delle difficili prove come: vertigini, scalate mozzafiato, discese lungo pareti scoscese a picco nel vuoto e molto altro, devono dimostrare di aver incamerato tutti gli insegnamenti delle loro guide alpine che li hanno seguiti per tutto il percorso. Quinto e penultimo appuntamento, con il nuovo programma di Beppe Severgnini “L’erba dei vicini” in onda su Rai3, che stasera pone il nostro Paese a confronto con la Scandinavia. Il giornalista propone quattro nuovi temi che vengono arricchiti da filmati, interviste, simpatici racconti animati e l’intervento di un comico. Spetterà al pubblico a casa e a quello in studio decidere chi è il più bravo tra pregiudizi, stereotipi e luoghi comuni.

Su Canale 5, rete ammiraglia Mediaset, verrà trasmessa in prima visione alle 21.10 la fiction “I misteri di Laura” diretta da Alberto Ferrari e con Carlotta Natoli, Daniele Pecci, Gianmarco Tognazzi ed Eleonora Sergio. Nell’ottavo ed ultimo episodio che s’intitola ‘Il mistero dell’uomo senza passato’, un uomo colpito da amnesia si presenta al commissariato affermando che qualcuno ha tentato di ucciderlo. L’ispettrice Laura Moretti cerca di far luce sul caso nonostante i pochi indizi a disposizione. Intanto deve decidere se firmare il trasferimento di Matteo…Dalle 20.30 riparte su Rete4, negli studi del Centro Palatino di Roma, il nuovo appuntamento con il programma d’attualità e approfondimento “Quinta colonna” condotto da Paolo Del Debbio che mantiene costantemente un filo diretto con i telespettatori. Sarà un’ultima serata, prima di una breve pausa in occasione delle festività natalizie. Si comincia, come sempre, con una lunga intervista ad un protagonista della politica. Anche questa sera il dibattito, su svariati temi, è arricchito dalla presenza di politici e opinionisti e dal contributo della gente comune in studio e in collegamento da alcune piazze italiane. Nuovo appuntamento con il varietà condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari “Le Iene Show Autunno” ideato da Davide Parenti. Questa sera i due conduttori si congedano dal loro pubblico e danno appuntamento per la metà di gennaio 2016 e presentano nuove inchieste ed interviste. La coppia presenta: la cronaca e l’attualità, le inchieste scomode e le interviste dissacranti realizzate dal collaudato ed inarrestabile team di inviati.

In chiaro su La7 l’11° stagione di “Grey’s Anatomy”, la più longeva serie ospedaliera ambientata a Seattle, con Ellen Pompeo, Patrick Dempsey, Justin Chambers e Jesse Williams solo per citarne alcuni. Questa sera andranno in onda tre puntate intitolate: ‘Folle amore’, ‘Precipitare’ e ‘Come salvare una vita’. E a seguire una puntata della 6° stagione dal titolo: ‘Cambiamenti’. In prima serata su Mtv 8 sarà possibile vedere i momenti più significativi della finale della competizione “Speciale X Factor” con i ragazzi sempre sotto pressione. I giudici (Elio, Mika, Fedez, e Skin) però cercano d’incoraggiarlo come hanno sempre fatto fin dall’inizio dell’avventura.

Un Posto al Sole anticipazioni

Un Posto al Sole anticipazioni 7-9 Dicembre 2015: l’attesa di Michele

elezioni regionali francia 2015

Francia, Elezioni Regionali 2015: Front National è il primo partito