in ,

Programmi Tv stasera, 7 Marzo 2016: Il Commissario Montalbano e I Mercenari 3

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo lunedì 7 Marzo 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre al secondo ed ultimo inedito di stagione de Il Commissario Montalbano dal titolo La piramide di fango, il gradito ritorno della squadra di NCIS Los Angeles e il thriller L’angolo rosso – Colpevole fino a prova contraria con Richard Gere sulle reti Rai. Mentre su Canale5 si potrà vedere in prima visione il film d’azione I Mercenari 3 con un supercast, Quinta colonna condotto da Paolo Del Debbio su Rete4 e su Italia 1 la commedia Billy Elliot. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? Nel secondo ed ultimo inedito di stagione de Il Commissario Montalbano, in onda su Rai1, dal titolo La piramide di fango Montalbano sfida la mafia per far luce sulla morte di un uomo, trovato in una condotta idrica in costruzione. Al suo fianco collabora una coraggiosa giornalista che ha il volto di Teresa Mannino. Le indagini rivelano che l’omicidio è legato ad un giro di malaffare che coinvolge diverse imprese edili della zona. Da lunedì prossimo saranno riproposte le quattro indagini del 2013.

Serata adrenalinica quella targata su Rai2! A partire dalle 21.15, ritornano gli agenti Hannah (LL Cool J), Callen (Chris O’Donnell) e tutta la squadra di NCIS Los Angeles costituita da Henrietta “Hetty” Lange (Linda Hunt), Kensi Blye (Daniela Ruah), Martin A. “Marty” Deeks (Eric Christian Olsen), Eric Beal (Barrett Foa), Nell Jones (Renée Felice Smith) e Owen Granger (Miguel Ferrer). Si potranno vedere altri due episodi della 7° stagione che s’intitolano: ‘Una mente aperta’ e ‘Maschi contro femmine’ e, a seguire, uno della 4° stagione dal titolo ‘Attacco al cuore’. Il grande cinema di Rai3 propone in prima serata il thriller L’angolo rosso – Colpevole fino a prova contraria di Jon Avnet con Richard Gere, Bai Ling e Bradley Whitford. L’avvocato americano Jack Moore è in viaggio d’affari in Cina. Una mattina trova nel proprio letto il cadavere della ragazza con cui ha passato la notte ed è accusato del suo omicidio. Jack rischia la condanna a morte, ma l’avvocato d’ufficio Shen Yuelin si batte per lui.

Canale5, l’ammiraglia dei canali Mediaset, vi offre un film dalle tante sorprese con I Mercenari 3, diretto da Patrick Hughes, terzo capitolo della violenta saga creata da Sylvester Stallone, protagonista del film e regista del primo capitolo. E con un supercast che comprende, tra gli altri: Jason Statham, Jet Li, Wesley Snipes, Dolph Lundgren, Kelsey Grammer, Mel Gibson, Harrison Ford e Arnold Schwarzenegger. Barney Ross, Lee Christmas e il resto della squadra devono affrontare Conrad Stonebanks. L’uomo, ex fondatore del team, poi diventato trafficante d’armi, era finito proprio nel mirino dei vecchi compagni. Ora ha un solo obiettivo: vendicarsi degli Expendables. Su Rete4, sempre dalle 20.30 in diretta dallo studio 1 del Centro Palatino di Roma, ancora una serata in compagnia di Quinta colonna il programma di stretta attualità politica, economica e approfondimento giornalistico condotto da Paolo Del Debbio. Anche stasera, al dibattito partecipano politici e opinionisti, con il contributo in studio e in collegamento dalle piazze d’Italia con la gente comune che sono il filo conduttore delle puntate. Italia1 manda in onda la commedia Billy Elliot scritto da Lee Hall e diretto da Stephen Daldry. Il film è ispirato alla storia vera del ballerino Philip Mosley e gli interpreti principali sono: Jamie Bell, Gary Lewis e Julie Walters. Nell’Inghilterra del 1984, l’undicenne Billy, figlio di un minatore che rischia di perdere il lavoro, assiste per caso ad un’esercitazione di danza classica ed è subito amore. Allora decide di prendere lezioni di nascosto dal padre che lo vorrebbe pugile ma…

In prima serata La7 propone la divertente commedia Missione tata diretta da Adam Shankman con Vin Diesel, Lauren Graham, Faith Ford e Brittany Snow. Il marine Shane Wolfe, tenente dei Navy SEAL, deve sorvegliare i figli di uno scienziato ucciso da dei terroristi. Prendersi cura dei bambini, si rivelerà ben più difficile che neutralizzare i criminali. Su Mtv8 sarà possibile vedere la commedia I Puffi regia di Raja Gosnell con Neil Patrick Harris ed Hank Azaria. Mentre cercano di sfuggire al malvagio Gargamella, Grande Puffo, Puffetta e i loro amici s’imbattono in un portale magico, che dal loro mondo li porta a New York. Lì fanno la conoscenza di Grace e Patrick Winslow che decidono di aiutarli a tornare a casa.

Serie A 18^ Giornata

Serie A 28a giornata, risultati e classifica aggiornata: Juventus sempre avanti

Un Posto al Sole anticipazioni settimanali

Un Posto al Sole anticipazioni 7- 9 Marzo 2016: Ferri vuole dimenticare il carcere