in ,

Programmi Tv stasera, 8 febbraio 2016: Il sindaco pescatore e Gravity

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo lunedì 8 Febbraio 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre al film tv drammatico Il sindaco pescatore con Sergio Castellitto, l’ultimo appuntamento con il reality Boss in incognito condotto quest’anno da Flavio Insinna e Alberto Angela con il suo Ulisse, il piacere della scoperta sulle reti Rai. Mentre su Canale5 si potrà vedere il capolavoro del regista messicano Alfonso Cuarón Gravity con Sandra Bullock e George Clooney, Quinta colonna condotto da Paolo Del Debbio su Rete4 e su Italia 1 la commedia Box Office 3D – Il film dei film diretta e sceneggiata da Ezio Greggio. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? Sergio Castellitto e il regista Maurizio Zaccaro portano in prima serata su Rai1 nel film tv drammaticoIl sindaco pescatore”, la vera storia di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica (SA), ucciso dalla criminalità organizzata il 5 settembre 2010. Angelo, semplice pescatore, disgustato dal degrado e dall’incuria in cui il paese e il mare stavano sprofondando, decise di combattere potenti e malfattori. Ma pagò con la vita!

Stasera verrà trasmessa l’ottava ed ultima puntata di questa terza edizione con la nuova serie del programma “Boss in incognito” condotto quest’anno da Flavio Insinna. Come di consueto si vedrà un imprenditore che, reso irriconoscibile da travestimento e trucco, lavorerà sotto mentite spoglie nella sua azienda fianco a fianco di alcuni ignari dipendenti… In attesa delle nuove puntate, previste in primavera-estate, questa sera torna su Rai3 “Ulisse, il piacere della scopertae Alberto Angela ripropone al suo pubblico le migliori degli ultimi anni. Tra le altre, nella puntata intitolata ‘I sensi della vita’, il conduttore approfondirà la conoscenza dei nostri cinque sensi. Si scoprirà, tra l’altro, come il gusto permetta ad ognuno di percepire sapori piacevoli o disgustosi, che l’orecchio serve per sentire e mantenere in equilibrio e la vista, arma fondamentale, per evitare insidiosi pericoli.

Canale5, l’ammiraglia dei canali Mediaset, vi lascerà senza parole! Infatti proporrà in prima tv “Gravity”, il capolavoro del regista messicano Alfonso Cuarón che l’ha co-scritto, co-montato e co-prodotto ed è stato premiato con ben sette Oscar. I protagonisti sono Sandra Bullock e George Clooney. La dottoressa Ryan Stone e il veterano Matt Kowalsky sono tra i membri dell’equipaggio dello shuttle Explorer. Quando la navicella viene colpita da una pioggia di detriti ed esplosioni, i due perdono ogni contatto con la Terra e tentano l’impossibile per tornare a casa. Su Rete4, sempre dalle 20.30 in diretta dallo studio 14 di Cologno Monzese (Milano), ancora una serata in compagnia di “Quinta colonna” il programma di stretta attualità politica, economica e approfondimento giornalistico condotto da Paolo Del Debbio. Anche stasera, al dibattito partecipano politici e opinionisti, con il contributo in studio e in collegamento dalle piazze d’Italia con la gente comune che sono il filo conduttore delle puntate. Italia1 propone alle 21.10 la commedia “Box Office 3D – Il film dei film” diretto e sceneggiato da Ezio Greggio che è anche tra i protagonisti. Con lui ci sono: Gigi Proietti, Antonello Fassari, Max Pisu, Anna Falchi, Biagio Izzo e Maurizio Mattioli solo per citarne alcuni. Dieci episodi in cui sono rappresentate altrettante parodie di alcuni fra i maggiori successi cinematografici. Si va da “Il Codice Teomondo Scrofalo” a “Erry Sfotter e l’età della pensione”.

Puntata speciale per la prima serata de La7 dal titoloMadri” per il talk di Myrta Merlino “L’Aria che tira”. Nel corso della serata, la giornalista racconta storie di donne straordinarie, analizzando l’universo materno in compagnia di ospiti in studio. Su Mtv8 sarà possibile vedere il film di fantascienza “District 9” diretto da Neill Blomkamp e con Sharlto Copley e Jason Cope. Due milioni di alieni, atterrati sul nostro Pianeta per un’avaria, vengono rinchiusi in un enorme campo di detenzione. Ma la situazione precipita e nell’aria si respira aria di rivolta…

Un Posto al Sole anticipazioni settimanali

Un Posto al Sole anticipazioni 8-10 Febbraio 2016: Roberto e la nuova dichiarazione d’amore a Marina

Uomini e Donne oggi in onda il trono classico: anteprima della lite tra Tina e Rossella