in ,

Programmi Tv stasera 8 Luglio: Le regole del delitto perfetto e Romanzo siciliano

Quali sono i programmi tv di stasera? Ecco cosa potranno vedere i telespettatori oltre al programma di Emilia Brandi Speciale Cose nostre di Rai1, su Rai2 una delle serie americane più intriganti e sorprendenti degli ultimi anni Le regole del delitto perfetto con Viola Davis, Su Canale5 l’ottavo ed ultimo appuntamento con la nuova fiction Romanzo siciliano e su Italia1 Blindspot. Il programma di Emilia Brandi, Speciale Cose nostre, approda in prima serata su Rai1 per raccontare le storie di chi si è opposto alla ‘ndrangheta, pagando a caro prezzo questa scelta. Si parlerà, tra l’altro, di Antonino Bartuccio, l’ex sindaco di Rizziconi, in provincia di Reggio Calabria, che vive sotto scorta per avere denunciato le ingerenze della ‘ndrangheta nel suo paese.

Da questa sera, finalmente arriva in chiaro, una delle più intriganti e sorprendenti serie americane degli ultimi anni. Creata da Shonda Rhimes, Le regole del delitto perfetto, ruota intorno alla carismatica Annalise Keating, stimata avvocatessa e docente di Diritto penale presso la prestigiosa Middleton University di Filadelfia e ai suoi studenti. La protagonista è Viola Davis che per la sua interpretazione, nel 2015, ha vinto un premio Emmy. I primi tre episodi hanno per titolo: Come evitare una condanna per omicidio, È tutta colpa sua e Sorridi, o vai in galera.

Paolo Mieli per La grande storia introdurrà, presenterà e commenterà su Rai 3 due nuovi documentari. S’inizia con ‘Firenze 1966. L’alluvione’, che ricorda la tragedia che colpì il capoluogo toscano nel novembre di quasi cinquant’anni fa e gli sforzi per salvare la città. A seguire ‘Socialismo. L’ultima utopia’, un ritratto del partito e dei suoi leader.

Su Canale5, ammiraglia Mediaset, l’ottavo ed ultimo appuntamento con la nuova fiction Romanzo siciliano, prodotta Taodue. Il tenente colonnello dei Carabinieri Spada e il Pubblico Ministero Emma La Torre stringono il cerchio attorno a Buscemi e la resa dei conti s’avvicina. Ma un altro grave attentato mafioso sta per colpire Siracusa. La fedeltà di Rizzo nei confronti del boss, nel frattempo, inizia a vacillare. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornano con Quarto grado, il programma d’inchiesta e d’approfondimento dei casi di cronaca nera, per aggiornare il pubblico sui casi più scottanti. La trasmissione, che terrà compagnia ai suoi telespettatori per tutto luglio, si avvale della preziosa collaborazione di esperti e opinionisti come: lo psichiatra Alessandro Meluzzi, l’antropologo forense Matteo Borrini, il biologo Luciano Garofano e il criminologo Massimo Picozzi e infine i continui aggiornamenti.

Serata appassionante, su Italia1, per i fanatici di telefilm! Sarà possibile vedere gli ultimi tre episodi della nuova serie televisiva statunitense thriller Blindspot creata da Martin Gero e Greg Berlanti. Gli interpreti sono Jaimie Alexander, Sullivan Stapleton, Rob Brown, Ashley Johnson e Marianne Jean-Baptiste. Le tre imperdibili conclusive avventure di stasera, s’intitolano ‘Verso il nuovo nascondiglio’, ‘L’ordine sarà rivelato’ e ‘Ad archiviazione avvenuta’.

Nuovo appuntamento all’insegna del divertimento con il meglio in un’altra selezione dei momenti più spassosi dell’irriverente one man show satirico, Crozza nel Paese delle Meraviglie-Best. Come di consueto, in scaletta, i monologhi, le musiche e le irresistibili e travolgenti parodie-imitazioni del comico genovese e molto altro. Tv8 manderà in onda la commedia Il ritorno della scatenata dozzina diretta da Adam Shankman e che ha un cast che comprende, tra gli altri: Steve Martin, Bonnie Hunt, Hilary Duff, Piper Perabo, Tom Welling, Eugene Levy, Carmen Electra, Jaime King e Taylor Lautner. Tom Baker e i suoi 12 figli si recano in vacanza al lago. Lì incontrano l’altrettanto numerosa famiglia Murtaugh. E tra i genitori scoppia una forte rivalità…

Germania Francia highlights

Germania – Francia 0-2 highlights, video gol e sintesi Euro 2016

QUEBEC CTY ATTENTATO MOSCHEA KILLER

Dallas spari a manifestazione: cecchini uccidono 5 poliziotti, 7 gravemente feriti