in ,

Programmi tv stasera 8 Ottobre: Roberto Bolle-La mia danza libera e Tú sí que vales

Ecco cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla serata-evento Roberto Bolle-La mia danza libere per celebrare su Raiuno il successo planetario del grande ballerino, altre nuove avventure di Castle giunto all’ottava e ultima stagione ed Elementary su Rai2. Su Canale 5 Belen Rodriguez e Simone Rugiati conducono il talent Tú sí que vales e Italia1 trasmette il film fantasy Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini.

Roberto Bolle-La mia danza libera sarà una grande serata-evento preparata da Raiuno per celebrare il successo planetario del grande ballerino Roberto Bolle. Con ‘l’Etoile dei due mondi’ si esibiscono e prendono parte allo show le star del balletto internazionale provenienti dai palcoscenici più prestigiosi del mondo, con tanti ospiti: musicisti, attori e cantanti. Uno spettacolo imprevedibile e un’opportunità per scoprire gli aspetti multiformi e leggeri dell’artista.

Serata in compagnia del giallo su Raidue con un episodio di questa inedita 8° stagione di Castle con Nathan Fillion e Stana Katic ed intitolato ‘Il signore e la signora Castle’. Richard Castle e Kate Beckett indagano sull’omicidio di una ballerina a bordo di una nave da crociera. Ma la società armatrice non vuole scandali, così l’imbarcazione salpa subito lasciando ai due pochissimo tempo per risolvere il caso. A seguire ci sarà Elementary con Sherlock Holmes (Jonny Lee Miller) e Joan Watson (Lucy Liu). Per chiudere la quarta stagione, alla quale mancano dodici episodi, vengono trasmessi questa sera due avventure dai titoli ‘Chi è l’uomo mascherato?’ e Su in paradiso e giù all’inferno’.

Alberto Angela nell’imperdibile puntata su Raitre di questa nuova edizione stagionale del suo programma Ulisse Il piacere della scoperta dal titolo ‘Viaggio ai confini di Roma’ parlerà dell’eroica difesa che l’Impero Romano oppose alle continua incursioni barbariche. E il ‘luogo simbolo’ per raccontarla è Aquileia (Udine), in Friuli Venezia Giulia, uno dei siti archeologici di età romana più importanti al mondo e patrimonio dell’Unesco. ’avventura che inizia sull’Isola di Terranova e si conclude a Vancouver. Si potranno vedere delle rarità paesaggistiche, foreste sconfinate, orsi, laghi, balene, spazi a perdita d’occhio e poco abitati…

Anche questo nuovo appuntamento della terza edizione del talent Tú sí que vales sarà ricco di esibizioni divertenti, sorprendenti ed emozionanti da parte dei concorrenti. Come di consueto i conduttori Belen Rodriguez e Simone Rugiati nelle prime audizioni incoraggiano e confortano gli aspiranti talenti prima e dopo l’esibizione davanti ai quattro giudici: Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari. Anche quest’anno la giuria popolare, che potrà ribaltare il verdetto della giuria, è presieduta dalla simpatica ed ironica Mara Venier.

Per il ciclo i “duri di Rete4’ Sylvester Stallone è il protagonista del film d’azione, Daylight– Trappola nel tunnel diretto da Rob Cohen, e veste i panni di Kit Latura, un tassista ex responsabile della sicurezza cittadina. Quest’ultimo è chiamato in causa dopo che, in seguito ad un incidente, a New York, dodici persone rimangono intrappolate all’interno di un tunnel sottomarino che collega Manhattan al New Jersey. Gli altri attori sono: Amy Brenneman, Viggo Mortensen, Dan Heyada, Stan Shaw, Jay O. Sanders e Sage Stallone.

Logan Lerman, Uma Thurman, Catherine Keener, Pierce Brosnan, Sean Bean, Rosario Dawson, Steve Coogan e Kevin McKidd sono alcuni dei protagonisti del film fantasy Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini diretto da Chris Columbus, adattamento de “Il ladro di fulmini”, primo romanzo della serie letteraria Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo scritta da Rick Riordan. Il giovane Percy Jackson scopre di essere figlio del dio dei mari Poseidone. Ma quando il ragazzo è accusato di aver rubato l’arma più potente dell’universo, ovvero il fulmine di Zeus, per riscattarsi intraprende un avventuroso e rocambolesco viaggio alla ricerca del vero ladro…

Doppio appuntamento, infine, su La7 con il telefilm poliziesco L’Ispettore Barnaby con le storie, una nuova e una vecchia, del mite, laconico ed astuto Tom Barnaby, con il volto storico di John Nettles, che s’intitolano Omicidio su misura e I nemici di Brighton. Su Tv8 verrà trasmesso il film tv thriller Abducted-Mai senza mia figlia diretto da Conor Allyn e con Kathleen Rose Perkins e Kamar de los Reyes. Colombia: la piccola Jocelyn Shaker viene rapita in un resort nella foresta pluviale. I primi sospetti si focalizzano sul ricco patrigno e sulla madre americana della piccola.

omicidio gianna del gaudio pomeriggio 5

Omicidio Gianna Del Gaudio Quarto Grado news: Procura conferma “violenze domestiche”

24enne italiano morto a ibiza

Ibiza: 24enne italiano muore cadendo dal balcone al 5° piano di un palazzo, indagini in corso