in ,

Programmi Tv stasera 9 Aprile 2016: Amici 15 e Ulisse

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo sabato 9 Aprile 2016? Ecco cosa potranno vedere i telespettatori. Oltre all’ottava puntata con i vip protagonisti dell’11° edizione di Ballando con le stelle il programma condotto da Milly Carlucci su Rai1 con ospite Christopher Lambert, su Rai 2 vi saranno altri episodi di Castle e a seguire Elementary. Su Rai 3 andrà in onda Alberto Angela con un nuovo ciclo di sei puntate del suo programma di divulgazione scientifica Ulisse. Su Canale 5 verrà trasmesso il secondo appuntamento con l’edizione serale del talent Amici condotto da Maria De Filippi e in prima visione, su Italia1, Rio 2: Missione Amazzonia. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? Dall’Auditorium del Foro Italico a Roma, Milly Carlucci dà il via su Rai1, alle esibizioni nell’ottava puntata di questa 11° edizione di Ballando con le stelle che vede le coppie di vip rimaste in gara, alle prese con diversi stili di danza: dagli standard ai balli caraibici fino ai latino-americani. Come di consueto, tutti devono fare i conti con le valutazioni della giuria di esperti, molto temuti, capitanata da Carolyn Smith e con lei Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli anche se il verdetto spetta al televoto. In attesa di scoprire chi verrà ripescato tra: Lando Buzzanca, Enrico Papi, Salvo Sottile, Pierre Cosso, Asia Argento, Margareth Madè e Michele Marrone i brani musicali saranno eseguiti dal vivo dalla Big Band di Paolo Belli. Mentre l’atteso ospite come Ballerino per una notte sarà: Christopher Lambert.

Serata in compagnia del giallo su Rai2 con due prime visioni per il piccolo schermo, con un graditissimo e atteso ritorno… Si parte con il 20° episodio della 7° stagione della serie giallo-rosa Castle con Nathan Fillion e Stana Katic intitolato La verità. Un insolito sogno ricorrente spinge Castle e Beckett a cercare risposte sul periodo in cui lo scrittore era sparito. Allora quest’ultimo si reca da uno psicologo per sottoporsi ad una terapia d’ipnosi. Castle scopre così di aver vissuto una sparatoria nella giungla thailandese… A seguire ci sarà Elementary con Sherlock Holmes (Jonny Lee Miller) e Joan Watson (Lucy Liu). Il 4° episodio della 4° stagione di stasera ha come titolo Famiglie allargate. L’immancabile programma di divulgazione scientifica di Alberto Angela Ulisse, torna con un ciclo di sei nuove puntate, per un nuovo viaggio nella storia, nell’arte e nella scienza. Nella prima si comincia con ‘Alessandro Magno: quando un uomo diventa leggenda’ e vengono narrate le gesta del grande condottiero macedone. Nel giro di pochi anni, quest’ultimo riuscì a trasformare il suo regno in un impero che dalla Grecia arrivava all’India.

Per i ragazzi della nuova memorabile edizione serale del talent Amici 15 condotto da Maria De Filippi, continuano le sfide per arrivare a determinare i vincitori di questa edizione e le premesse ci sono tutte a partire dal cast di giudici e direttori artistici che sono stati riuniti insieme quest’anno. Le squadre sono affidate a quattro fuoriclasse: i Bianchi sono guidati da Elisa ed Emma mentre Nek e J.Ax si occupano dei Blu. A valutare gli allievi ci sarà la giuria composta da: Sabrina Ferilli, Loredana Berté la debuttate Anna Oxa e la presenza di Morgan. Infine gli ospiti di questa sera saranno: i The Kolors e i Modà e inoltre il piccolo Giorgio Zacchi una delle star della prima edizione italiana di Pequeños Gigantes. Su Rete4 a partire dalle 21.15 il film d’azione Submerged – Allarme negli abissi con protagonista il granitico attore e maestro di Aikido Steven Seagal, nei panni del capitano Cody condannato al disonore delle armi. Per riscattarsi deve portare a termine una missione… Italia1 proporrà un’imperdibile prima visione, il film d’animazione Rio 2 – Missione Amazzonia diretto da Carlos Salhanha e sequel della pellicola del 2011 Rio. Blu, Gioiel e i piccoli conducono una vita felice a Rio de Janeiro. Ma la notizia che in un luogo della foresta amazzonica è stato avvistato un altro esemplare della loro specie, convince Gioiel a partire. Così mentre cerca di andar d’accordo con i vicini, Blu dovrà lottare contro il timore di perdere la compagna e i ragazzi, affascinati dal richiamo della natura.

Doppio appuntamento, infine, su La7 con il telefilm poliziesco L’Ispettore Barnaby con le storie, una nuova e una vecchia, del mite, laconico ed astuto Tom Barnaby che s’intitolano Matrimonio con la morte e Missione sotto copertura. Su Tv8 verrà trasmesso il film dell’orrore Legion diretto da Scott Stewart e con Paul Bettany, Kevin Durand, Dennis Quaid, Lucas Black e Adrianne Palicki. Un esercito di angeli vuole infliggere all’umanità il castigo divino. Guidati dall’arcangelo ribelle Michele, i sopravvissuti all’Apocalisse, aspettano l’arrivo del nuovo Messia.

MARCO VANNINI PROCESSO FAMIGLIA CIONTOLI

Marco Vannini, Quarto Grado ultime novità: avrebbe compiuto 21 anni, i genitori chiedono un regalo, “La verità”

Verissimo signora si sente male

Verissimo puntata di oggi ospiti: due concorrenti dell’Isola Dei Famosi 2016 e non solo