in ,

Programmi Tv stasera, 9 Dicembre: Champions League Roma-Bate Borisov e Aspirante vedovo

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo mercoledì 9 Dicembre 2015? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla divertente commedia Aspirante vedovo con Fabio de Luigi e Luciana Littizzetto, la sempre più inquietante decima stagione dell’intensa serie ‘crime’ Criminal Minds e i casi di scomparsi e gialli irrisolti su Chi l’ha visto nelle reti Rai? L’imperdibile sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Champions League con la sfida tra Roma-Bate Borisov e l’ultima puntata del 2015 de La Gabbia programma condotto da Gianluigi Paragone su La7? Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? Rai 1 propone la commedia “Aspirante vedovo” con la regia di Massimo Venier ed interpretato dall’insolita accoppiata Fabio de Luigi e Luciana Littizzetto che riprendono i ruoli che furono di Franca Valeri e Alberto Sordi nel cult di Dino Risi Il vedovo. Del cast fanno parte anche: Alessandro Besentini, Roberto Citran, Bebo Storti, Ninni Bruschette e Clizia Fornasier. Lui, Alberto Nardi imprenditore fallito, è tiranneggiato dalla facoltosa moglie multi milionaria Susanna Almiraghi e così elabora un piano per liberarsi della consorte…

In prima visione su Rai2 parte la sempre più inquietante decima stagione dell’intensa serie ‘crime’ “Criminal Minds” con Thomas Gibson e Joe Mantegna. Negli ultimi episodi l’agente speciale Kate Callahan interpretata da Jennifer Love Hewitt lascia la squadra e le puntate di questa sera s’intitolano: ‘Signor Graffio’, ‘Protezione’ e ‘La caccia’. La serie poi tornerà, sempre su Rai2, nel 2016 con la nuova stagione. Su Rai3 Federica Sciarelli conduce la 28° edizione del popolare programma “Chi l’ha visto?”. Come di consueto sotto i riflettori ci sono i vecchi e nuovi casi di scomparsi, gialli irrisolti, inchieste ed aggiornamenti.

A partire dalle 20.40 Canale 5 propone la sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Champions League con la sfida tra Roma e i bielorussi del Bate Borisov. Un ultimo e decisivo confronto in questa delicato momento per i padroni di casa che all’andata, in Bielorussia, furono sconfitti 3-2. Una vittoria invece qualificherebbe, agli ottavi di finale del torneo, i giallorossi. Un imperdibile capolavoro con uno dei “mostri sacri” della recitazione Robert De Niro quella che andrà in onda su Rete4. Infatti, alle 21.15, sarà possibile vedere “The Untouchables – Gli intoccabili”, diretto Brian De Palma e scritto da David Mamet e tra gli altri attori: Kevin Costner, Sean Connery, Charles Martin Smith, Andy Garcia e Richard Bradford. Nella Chicago degli anni ’30 durante il proibizionismo, Al Capone ha in pugno la città. Così per incastrarlo viene istituita una squadra con a capo il funzionario del tesoro Elliott Ness. Il resto del team è composto da Malone, Stone e Wallace. In prima serata Italia1 propone il film d’avventura “Qualcosa di straordinario” diretto da Ken Kwapis con John Krasinski, Drew Barrymore e Kristen Bell. Nel 1989 in Alaska, il reporter Adam Carlson scopre tre balene intrappolate sotto il ghiaccio. Il suo servizio tv attira l’attenzione del mondo tanto che Stati Uniti ed Unione Sovietica collaborano per salvare i cetacei…

Ultimo appuntamento su La7 con la terza edizione del programma, talk di approfondimento giornalistico “La Gabbia” nato da un’idea di Gianluigi Paragone e Sergio Bertolini, prima della pausa in occasione delle festività natalizie. Il giornalista lombardo tornerà puntuale il prossimo 13 gennaio. Alle 21.10 su Mtv verrà trasmesso il musical contemporaneo “Burlesque” scritto e diretto da Steven Antin, interpretato da Cher, che affianca la cantante Christina Aguilera, Cam Giganget, Kristen Bell, Stanley Tucci, Eric Dane e Alan Cumming. La ragazza di provincia Alice “Ali” Rose si trasferisce a Los Angeles in cerca di successo. Grazie alla sua voce strepitosa, diventa ben presto la stella di un famoso locale di burlesque.

Volantino Media World fino al 6 dicembre

Mediaworld volantino 11-20 dicembre 2015, offerte regali Natale: iPhone 6S, iMac, Asus ZenFone, Huawei P8 e Samsung Galaxy

Scarface, 32 anni fa debuttava al cinema il cult senza tagli con Al Pacino