in ,

Programmi Tv stasera, 9 febbraio 2016: Festival di Sanremo e NCIS Los Angeles

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo martedì 9 Febbraio 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla prima serata del 66° Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti che sarà affiancato da Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko, i nuovi episodi con la squadra dell’NCIS Los Angeles e il talk d’approfondimento Ballarò, condotto da Massimo Giannini sulle reti Rai. Mentre su Canale5 ci sarà la commedia Buona giornata, La strada dei miracoli, le storie con Safiria Leccese su Rete4 e il thriller poliziesco The Departed – il bene e il male diretto da Martin Scorsese e Giovanni Floris con la sua trasmissione d’approfondimento DiMartedì in diretta su La7. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? Bentornati al Teatro Ariston con il 66° Festival di Sanremo! Si alza su Rai1 il sipario sulla kermesse canora più famosa d’Italia curata e condotta, per il secondo anno, dal padrone di casa Carlo Conti. Quest’ultimo sarà affiancato da Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko. Stasera si parte con le esibizioni di 10 dei 20 artisti in gara nella sezione “Campione” che saranno votate tramite televoto, da fisso e da mobile, e dalla giuria stampa. Gli ospiti della prima serata saranno: Laura Pausini, Aldo, Giovanni e Giacomo, Elton John e Maitre Gims. Infine, come ha svelato Carlo Conti in conferenza stampa, ci sarà anche Giuseppe Ottaviani, campione dell’atletica italiana, classe 1916.

Rai2, a partire dalle 21.15, ritrova gli agenti Hannah (LL Cool J), Callen (Chris O’Donnell) e tutta la squadra di NCIS Los Angeles costituita da Henrietta “Hetty” Lange (Linda Hunt), Kensi Blye (Daniela Ruah), Martin A. “Marty” Deeks (Eric Christian Olsen), Eric Beal (Barrett Foa), Nell Jones (Renée Felice Smith) e Owen Granger (Miguel Ferrer). In prima serata si potranno vedere gli episodi 23 e 24 della 6° stagione e, a seguire, l’avventura 22 della 4° stagione che s’intitolano: ‘Strane alleanze’, ‘Il cerchio si chiude’ e ‘Il corvo e i cigni’. Ritorna su Rai3 l’appuntamento con il talk d’approfondimento politico “Ballarò”, condotto da Massimo Giannini che dopo l’editoriale, dà il via al dibattito e ai collegamenti realizzati dagli inviati. Tra gli spazi fissi del programma: i sondaggi curati da Alessandra Ghisleri, il faccia a faccia con esponenti di partito e delle istituzioni, i servizi degli inviati della trasmissioni, il dibattito in studio e il momento della satira.

Canale5, l’ammiraglia dei canali Mediaset, proporrà in prima serata la divertente commedia “Buona giornata” diretta da Carlo Vanzina e con un cast che comprende tra gli altri: Diego Abatantuono, Lino Banfi, Vincenzo Salemme, Christian De Sica, Maurizio Mattioli, Teresa Mannino, Tosca D’Aquino, Paolo Conticini, Gabriele Cirilli e Chiara Francini. Le vicende di alcuni personaggi, con vizi e difetti, alle prese con una giornata partita male. Tra loro ci sono Romeo Telleschi, milanese trapiantato a Monopoli, il principe romano decaduto Ascanio Cavallini Gaetani che affitta il suo palazzo a troupe televisive e il facoltoso notaio di Napoli Luigi Pinardi che approfittando dell’assenza di moglie e figli si concede un incontro con Svetlana, bellissima escort russa ma…Appuntamento con il meglio di “La strada dei miracoli, le storie”, il programma di Rete4 condotto da Safiria Leccese, che si occupa di spiritualità. La giornalista racconterà i retroscena dei miracoli e guarigioni più sorprendenti, ma anche le grandi mete dei pellegrinaggi e i luoghi di fede accogliendo in studio i suoi ospiti, opinionisti ed esperti. Italia1 proporrà il thriller poliziescoThe Departed – il bene e il male” diretto da Martin Scorsese e con Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Walhberg, Martin Sheen, Ray Winstone, Vera Fermiga ed Alec Baldwin solo per citarne alcuni.

Ogni settimana il giornalista romano Giovanni Floris con la sua trasmissione d’approfondimento di stretta attualità “DiMartedì”, giunto alla 19° puntata stagionale e in diretta su La7 sfida la concorrenza di Ballarò, alla stessa ora su Rai3. Come di consueto, tra gli appuntamenti fissi in scaletta, il sondaggio curato da Nando Pagnoncelli amministratore delegato di Ipsos itala e l’irrinunciabile copertina di Maurizio Crozza. Su Mtv8 verrà trasmessa la commediaMamma ho perso il cane” diretta da Joseph J.Lawson e con David DeLuise, Kim Little, Davis Cleveland, Kevin Sorbo, Jeremy Mascia e Justin Hoffmeister. Dillon e la sua famiglia, per la Vigilia di Natale, si recano dai nonni ma dimenticano a casa il loro cagnolino. Quest’ultimo affronterà da solo due impavidi ladruncoli…

Lavinia Guglielman intervista

Il Sindaco Pescatore, intervista esclusiva a Lavinia Guglielman: “un modello da replicare in Italia”

Irama, Cosa resterà testo: canzone di Sanremo 2016 (VIDEO)