in ,

Programmi Tv stasera 9 Maggio 2016: L’Isola dei famosi e X-Men le origini – Wolverine

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo lunedì 9 Maggio 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla quarta di sei puntate della fiction Il Sistema con Claudio Gioè e Gabriella Pession su Rai1, il gradito ritorno della squadra di Hawaii Five-O e Limitless su Rai2 e Rai3 propone il programma Amore criminale condotto, come sempre, da Barbara De Rossi. Mentre su Canale5 si potrà vedere la decima ed ultima puntata del reality L’Isola dei famosi con Alessia Marcuzzi, su Italia 1 il film di fantascienza X-Men le origini – Wolverine mentre su La7 torna Piazza pulita con Corrado Formigli. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste?

Claudio Gioè e Gabriella Pession sono i protagonisti de Il Sistema, la nuova fiction in sei puntate targata Rai1. Al centro della trama, gli intrecci tra politica e criminalità organizzata a Roma: una storia intrisa di violenza, corruzione, ex terroristi, denaro sporco e droga. Il cast poi è arricchito da: Valeria Bilello, Thomas Trabacchi, Lino Guanciale e Ninni Bruschetta. Nel quarto appuntamento il Rosso costringe Alessandro a seguirlo su uno yacht. A bordo c’è Daria che, pur a conoscenza della sua identità non lo tradisce, e l’avvocato Alcamo. Quest’ultimo lo vuole conoscere lontano da occhi indiscreti prima di presentarlo ai Talarico.

Serata adrenalinica quella targata Rai2! In prima visione a partire dalle 21.15, ritorna Steve McGarrett (Alex O’Loughlin) che guida la sua squadra speciale della polizia hawaiana, composta da Danny “Danno” Williams (Scott Caan), Chin Ho Kelly (Daniel Dae Kim), Kona “Kono” Kalakaua (Grace Park) e Mark Bergman (Masi Oka), protagonisti di Hawaii Five-O. Questa sera verranno proposti gli episodi 5 e 6 della sesta stagione, pieni d’azione e scene spettacolari. Le avventure saranno intitolate ‘La doppia vita’ e ‘La notte di Halloween’. A seguire il thriller poliziesco e tecnologico Limitless, sequel del film omonimo del 2011, con Jake McDorman, Jennifer Carpenter, Hill Harper e Mary Elizabeth Mastrantonio, la seconda parte della 21° avventura della 1° stagione ha come titolo ‘Gran finale’. Tornano su Rai3, anche in questa 19° edizione, le docufiction di Amore criminale che narrano le vere storie di violenza nelle relazioni sentimentali finite in tragedia. Anche quest’anno il programma è condotto da Barbara De Rossi.

Dallo Studio 20 di Cologno Monzese (Milano) sull’ammiraglia Mediaset Alessia Marcuzzi conduce il nuovo ed ultimo appuntamento de L’Isola dei famosi. L’avventura dei naufraghi di Cayos Cochinos si conclude stasera e la conduttrice proclamerà il vincitore dell’undicesima edizione del reality dei Vip più famoso della televisione italiana. Oltre ai concorrenti al fianco della Marcuzzi ci saranno gli opinionisti Mara Venier ed Alfonso Signorini. Sempre in diretta dallo Studio 1 del Centro Palatino di Roma a partire dalle 20.30, torna Quinta colonna il programma di stretta attualità politica, economica e approfondimento giornalistico condotto da Paolo Del Debbio. Anche stasera al dibattito partecipano politici e opinionisti con il contributo, in studio e dalle piazze italiane, della gente comune che è il filo conduttore delle puntate. In prima serata su Italia1 sarà possibile vedere il film d’azione e fantascienza X-Men le origini – Wolverine di Gavin Hood con, tra gli altri, Hugh Jackman, Liev Schreiber, Lynn Collins, Taylor Kitsch, Ryan Reynolds, Danny Huston e Will.i.am. La storia di Logan prima d’incontrare gli altri mutanti e diventare Wolverine. Dopo aver combattuto per un secolo accanto al fratellastro Victor, cambia vita e si rifugia tra i boschi. Ma Victor non lo accetta e così prima gli uccide la moglie e poi lo sfida a duello…

Consueto appuntamento su La7, con le inchieste proposte da Piazza Pulita, il talk di approfondimento condotto dal giornalista napoletano Corrado Formigli, che aprirà l’attualità della rete giunta alla quinta edizione. In studio sono attesi alcuni rappresentanti dei vari schieramenti e si cercherà di mettere sotto la lente d’ingrandimento i fatti più importanti di cronaca, attualità e naturalmente politica. A partire dalle 21.10 su Tv8 la commedia romantica Charlie viene prima di tuo marito diretto da Mark Helfrich ed interpretato da Jessica Alba, Dane Cook, Dan Fogler e Lonny Ross. Lui è alla ricerca disperata di una fidanzata ma non riesce mai a trovare quella giusta, visto che poi tutte si buttano su altri lidi. Fino a quando non incontra lei, bella come il sole, e a questo punto decide di provarle tutte, pur di riuscire a conquistarla…

Callejon Napoli-Bologna highlights

Torino – Napoli 1-2 risultato finale: highlights, video gol e sintesi

Un Posto al Sole anticipazioni

Un Posto al Sole anticipazioni 9-13 Maggio 2016: Patrizio tradito da Amal e Niko