in

Prolungare abbronzatura estiva: ecco qualche consiglio

Uno dei maggiori crucci di coloro i quali rientrano dalle vacanze è sicuramente quello di mantenere l’abbronzatura estiva che dà colore alla nostra pelle e che però non dura certo per sempre: per molti magari è già solo un ricordo, per altri invece potrebbe diventarlo nelle prossime settimane.

Per prolungare l’abbronzatura uno dei trucchi maggiori è quello di non utilizzare prodotti contenenti alcool: profumi, creme e quant’altro andiamo ad applicare direttamente alla nostra pelle può far sì che svanisca l’abbronzatura che acquistiamo dopo ore di esposizione al sole. Può essere un utile consiglio, anche dopo che si rientra alla consueta routine quotidiana, esporsi al sole anche per mezzora in modo da mantenere il più possibile un colore scuro della nostra pelle.

abbronzatura 3

Importante è anche il consumo di ortaggi e verdure contenenti carotene che porta alla produzione di melanina: tanta frutta e verdura rossa o gialla può aiutare tantissimo, anche per mantenere per un tempo lungo la nostra abbronzatura.

Da sconsigliare invece categoricamente le lampade e tutti i mezzi artificiali di abbronzatura in quanto provocano a rughe precoci e soprattutto all’invecchiamento della pelle.

Seguici sul nostro canale Telegram

Viaggio in Egitto, cosa fare in caso di annullamento

Pallavolo

Giovane romana muore in ospedale a Orbetello, disposta autopsia