Ci siamo, l’attesa è finita: il campionato di Serie A 2015-2016 è ai nastri di partenza e le 20 squadre del nostro campionato, nonostante siano ancora a lavoro sul calciomercato, dovranno affrontare la prima giornata di questa nuova stagione che promette molto spettacolo e divertimento. Si parte subito col botto e i sorteggi ci propongono subito il primo big match: si tratta di Fiorentina-Milan, due squadre che hanno cambiato molto (in primis sulla panchina) ma che svolgeranno senz’altro un ruolo da protagonista in questo campionato di calcio. Verona-Roma, invece, sarà il match d’apertura della nuova stagione e si giocherò sabato alle 18.00. In serata, invece, l’altra romana scenderà in campo contro il Bologna. Vi proponiamo, di seguito, i nostri pronostici e consigli sulla 1a giornata del campionato di Serie A calcio.
Verona-Roma come già detto sarà il match che aprirà ufficialmente la nuova stagione. Al Bentegodi non sarà sicuramente semplice ma i giallorossi, con gli innesti importanti di Dzeko e Salah in attacco potrebbe fare sua la partita e cominciare bene la stagione. Il nostro pronostico per l’anticipo numero uno della prima giornata è a favore dei giallorossi (2) oppure NoGol.
Lazio-Bologna sarà il secondo anticipo che si giocherà alle 20.45. I biancocelesti, ovviamente, sono i favoriti contro la neopromossa guidata da Delio Rossi ma è comunque una sfida difficile per i ragazzi di Pioli. Puntiamo su Gol e Over 2,5.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A 2015-2016.
Juventus-Udinese: la squadra campione d’Italia affronterà l’Udinese di Colantuono, guidata dal solito Totò Di Natale. Per Allegri e i suoi non sarà semplice anche se alla fine potrebbero spuntarla, calcolando che si giocherà allo Juventus Stadium, da sempre fortino di guerra dei piemontesi. Il nostro pronostico è tutto sulla vittoria bianconera (1) oppure sul NoGol.
Empoli-Chievo, entrambe le squadre hanno fatto una buona campagna acquisti e si tratta di un match tutt’altro che scontato. Punteremmo sul NoGol e l’Under 2,5.
Fiorentina-Milan è il big match della prima giornata del campionato di Serie A. La Fiorentina guidata da Sousa ha svolto un buon precampionato, il Milan di Mihajlovic sta facendo vedere cose buone e che lasciano pensare ad una stagione migliore rispetto a quelle passate. Il match comunque sarà molto in equilibrio. Puntiamo sul colpaccio del Milan per chi vuole rischiare (2) o sul Gol.
Frosinone-Torino sarà il match d’esordio per il club neopromosso che si è mosso subito tanto sul calciomercato per cercare di formare una rosa in grado di competere in Serie A. Primo banco di prova importante, dunque, per i ragazzi di Stellone. Il Toro, come ben noto, è un osso duro. Puntiamo sul 2 per i granata e sull’Under 2,5.
Inter-Atalanta, sfida tutta neroazzurra per le due squadre lombarde. Roberto Mancini cercherà di partire col piede giusto in questa stagione anche se l’avversario è comunque molto ostico. Jovetic e Kondogbia sono chiamati a fare la differenza. Il nostro pronostico è l’1 oppure il Gol.
Palermo-Genoa. I rosanero di Iachini sfideranno la buona squadra di Gasperini in un match parecchio incerto. Puntiamo sull’1x oppure sull’Under 2,5.
Sampdoria-Carpi. I ragazzi di Zenga affronteranno la neopromossa di Castori ma non sarà affatto semplice uscire vincitori da questa sfida. Pronostichiamo un pareggio (x) o l’Under 2,5.
Sassuolo-Napoli. Di Francesco contro Sarri per una sfida tutta all’italiana. Il tatticismo di uno contro l’altro. Un’interessantissima sfida anche perché è tanta la curiosità legata al Napoli che sta nascendo. Higuain e Hamsik guideranno i partenopei verso la vittoria? Noi ci sentiamo di puntare sulla vittoria del Napoli (2) o sull’Over 2,5.