La tisana allo zenzero non è solo un toccasana per il nostro organismo, ma ci aiuta anche a mantenerlo in salute grazie alle sue numerose proprietà benefiche. Lo zenzero, conosciuto come Ginger, è una spezia ottenuta dalla radice della pianta di origine orientale. In tutto il mondo lo zenzero è conosciuto soprattutto per le sue proprietà aromatiche e per l’apporto benefico che dona a organi come fegato, reni, intestino e cuore.
Lo zenzero è ricco di antiossidanti, vitamina B6, sali minerali come fosforo, potassio, ferro, zinco e calcio. Si tratta di uno degli alimenti principali utilizzati durante le diete dimagranti. Le sue proprietà sono molte e tutte differenti. Ad esempio, aiuta il metabolismo ad aumentare lo smaltimento dei grassi e quindi dei lipidi presenti in eccesso nel nostro organismo, favorisce la digestione grazie al suo potere lenitivo contro il dolore.
La tisana allo zenzero, inoltre, se mischiata al limone dona altri effetti sul corpo. La commistione di queste due piante aiuta il fegato a depurarsi e promuove le corrette funzioni fisiologiche dell’intestino. Inoltre, è utile anche durante la gravidanza o dopo un’intensa attività fisica.