in

Prossimamente in tv: ecco cosa vedremo a settembre

L’estate sta finendo, e un anno se ne va”. Così cantavano i Righeira e così si canta ancora mentre, sconsolati, si preparano le valige per il rientro dalla ferie dopo aver salutato spiagge dorate e paesaggi montani da mozzare il fiato. Cosa può, però, almeno in parte, consolare i vacanzieri che, per avere un po’ di compagnia accenderanno il televisore? Pare quasi ovvio, a consolare tutti i nostalgici della tintarella arriveranno i programmi più amati del piccolo schermo, ma cosa vedremo in onda da settembre?

Già dall’ultimo fine settimana di agosto gli amanti del calcio possono consolarsi con il ritorno della Serie A e le amanti delle soap possono dare un taglio alla loro crisi d’astinenza grazie al ritorno di Un Posto al Sole, Centovetrine e al perdurare di Beautiful e Il Segreto. Tutti gli altri, però, amanti dell’intrattenimento, dell’informazione e dell’approfondimento, ma anche delle fiction dei game e dei talent possono comunque dormire sonni tranquilli. Su Rai 1, infatti, calerà subito alcuni suoi assi intrattenendo i suoi telespettatori, almeno da domenica 8 settembre, con la fiction intitolata Un caso di coscienza 5 e la nuova serie di Provaci ancora Prof, che vede fra i protagonisti Veronica Pivetti ed Enzo De Caro. Insomma giusto qualcosa per scaldare i motori in attesa della nuova serie di Una grande famiglia e di Un medico in famiglia. Sempre sull’ammiraglia Rai, poi, dal 13 settembre tornerà Carlo Conti con Tale e Quale Show.

Su Rai 2, invece, pare esserci grande attesa per il debutto, il prossimo 9 settembre, di Costantino Della Gherardesca nei panni di conduttore della seconda edizione di Pechino Express. Sulla Rete concorrente, ovvero su Mediaset, invece, già dal 2 settembre si attende il rientro di Barbara D’Urso per l’inizio della lunga maratona di Pomeriggio Cinque, anche se, come già annunciato, si sa che la conduttrice darà ben presto vita anche a Domenica Live. Gerry Scotti, invece, aspetterà tutti, l’8 settembre, per una nuova edizione di Io Canto che, dopo l’acquisto di Mara Maionchi si presenterà ai suoi telespettatori sotto una nuova veste. Maria De Filippi, invece, accoglierà il suo pubblico non più con C’e posta per te, bensì con Italia’s got talent.

Piazzapulita

Che dire, infine, di La7? Se su Rete 4 si attende l’inizio di un Quarto Grado senza Salvo Sottile, sulla Rete di Urbano Cairo si aspettano al varco le new entry come Gianluigi Paragone a cui con La Gabbia è stata affidata la prima serata del mercoledì e lo stesso Sottile con la sua Linea Gialla. Gli affezionati telespettatori della Rete, però, potranno ritrovare, dal 9 settembre, Formigli con la nuova edizione di Piazzapulita.

Seguici sul nostro canale Telegram

Test d'ammissione

Test d’ammissione: ecco cosa fare se si viene bocciati

Lady Gaga annuncia “Donatella”, la canzone tributo all’amica Donatella Versace