in

Prysmian Group: opportunità di lavoro per 50 laureati in Italia e all’Estero

Prysmian Group, azienda italiana specializzata nella produzione di cavi per applicazioni nel settore dell’energia e delle telecomunicazioni e di fibre ottiche, ha lanciato la nuova edizione del Graduate Program “Build the Future”, un programma di recruiting internazionale finalizzato a formare e assumere 50 neolaureati a tempo indeterminato. I candidati scelti verranno inseriti, con contratto e regolare retribuzione, presso le varie sedi del Gruppo, sia in Italia che all’Estero. Le attività si svolgono con l’affiancamento di un senior manager, che aiuterà il neolaureato idoneo a crescere professionalmente.

Le varie tappe del programma

I candidati selezionati saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato, con uno stipendio molto alto. Saranno inseriti inizialmente nella sede del Gruppo Prysmian a Milano,  dove potranno seguire un percorso introduttivo della durata di 2 settimane. Prenderanno parte anche a sessioni formative sulle competenze gestionali presso la scuola di direzione aziendale e cultura manageriale SDA Bocconi. Poi, i laureati sperimenteranno un periodo di job rotation della durata di 12 mesi nel Paese d’origine. Tutto questo per prepararsi a ricoprire ruoli in ambito in Operations, Sales e Information Technology. Dopo il primo anno di approfondimento del business italiano dell’azienda, i giovani partecipanti al Graduate Program potranno sperimentare, per due anni, varie posizioni lavorative nelle sedi internazionali di Prysmian. Al termine dell’esperienza sarà valutato l’inserimento delle risorse in ruoli di junior management o di figure specialiste in ambito tecnico.

Requisiti per partecipare

L’offerta di lavoro in Prysmian è rivolta a a candidati che al momento della domanda abbiano già: una laurea in Economia, Business, Ingegneria, Fisica, Chimica, Matematica e Information Technology; una buona conoscenza della lingua inglese; infine doti di leadership e predisposizione al cambiamento.

Come avverranno le selezioni?

Le selezioni per la copertura dei posti di lavoro Prysmian per laureati sono articolate in varie fasi. La prima consiste in un test e un questionario online. I candidati che li supereranno positivamente potranno partecipare ad una sessione di valutazione di gruppo. Solo gli idonei potranno accedere ai colloqui finali. Per mandare la propria candidatura basta compilare  l’apposito form online.

 

Rai – Radiotelevisione Italiana bando di concorso: 25 posti disponibili, c’è tempo fino al 4 ottobre

Enrico Silvestrin al “Grande Fratello Vip”: età, peso, altezza, tutto sull’attore italiano