Sarà stata l’ansia, sarà stata la voglia di vincere, sarà stato il bisogno di credere in sé stesso, ma Mexés ha entusiasmato tutti i tifosi Italiani grazie alle sue parole di incoraggiamento.
Ormai 31enne, dovrebbe saper gestire le emozioni, ma a ben vedere non sembra. Philippe Mexés prima della partita contro il PSV, valida per l’accesso alla fase a gironi della Champions League, doveva essere abbastanza agitato.
Il difensore centrale del Milan, con un passato nella Roma e nell’Auxerre, infatti camminava avanti e indietro e mormorava qualche frase a tutta la squadra.
“Raga, gli spacchiamo il **** e subito eh! Facciamo paura! So bambini questi!”. Parole prive di cattiveria, ma piene di voglia di vincere nonostante i 31 anni suonati.
Con il suo caratteristico accento Francese, inoltre, il discorso ha acquisito ancora più simpatia. Molti utenti, infatti, hanno riso alla visione del video e sono rimasti compiaciuti del fatto che, nonostante gli ingenti guadagni, Philippe abbia ancora nel cuore un solo obiettivo: la vittoria.
La partita, infine, si è conclusa 1-1.
Di seguito il video che riprende la scena: