in

Psychiatric bands 2014, festival musicale a Tarquinia il 19 luglio

Anche quest’anno la Cittadella dei giovani di Tarquinia, in provincia di Viterbo, ospiterà il Festival nazionale delle Psychiatric bands: a contendersi il titolo, sabato 19 luglio 2014 a partire dalle 18, saranno ben quattordici band provenienti da tutta Italia.

festival musicale Tarquinia 2014

 

La particolarità dell’evento? I gruppi musicali che partecipano sono nati a scopo terapeutico in seno ad istituzioni e servizi psichiatrici. Così come spiegato dal direttore del Centro diurno di Tarquinia, Venanzio Venanzi, la rassegna offre l’opportunità unica di far conoscere al grande pubblico percorsi che danno voce a una forte vitalità e valorizzano l’espressione artistica di ciascun utente.

Due i premi in palio, di cui uno incoronerà il miglior gruppo che presenta brani originali, l’altro riservato alla sezione “cover”. Il festival è organizzato dal Centro diurno “Luna Piena” del Dipartimento di salute mentale della Ausl di Viterbo, insieme all’associazione “Semi di Pace” e all’assessorato comunale ai Servizi sociali.

Per saperne di più, visita la pagina su Facebook dedicata all’evento.

(fonte: Redattore Sociale)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

vittoria ha perdonato andrea?

Temptation Island: Andrea Pietroni e Vittoria Magagnini insieme dopo il reality?

nascita royal baby

Kate Middleton incinta di nuovo? Lo rivela l’amica Jessica Hay