Puglia paura sui binari oggi pomeriggio 19 dicembre: un treno Atr 200 delle Ferrovie del Sud-Est è infatti uscito dai binari all’altezza di Castellana Grotte, mentre percorreva la linea Bari-Putignano. Fortunatamente l’inconveniente non ha provocato feriti, come reso noto da Ferrovie dello Stato attraverso un comunicato in cui conferma che “non si segnalano feriti tra i viaggiatori e il personale di bordo, mentre sono in corso accertamenti sulle cause dell’incidente”.
Si è appreso che ad uscire dai binari sarebbe stato il locomotore del treno, che al momento dell’accaduto viaggiava a bassa velocità essendoci il limite di 50 chilometri orari. Ferrovie del Sud-Est ha attivato per ovviare al disagio causato ai viaggiatori ha attivato, per oggi e domani, un servizio bus sostitutivo lungo la tratta Castellana Grotte e Putignano.
Potrebbe interessarti anche: Giallo di Cornuda news, Sofiya e la presunta gelosia di Pascal: rivelazioni inedite di un nuovo testimone
L’incidente oggi si è verificato subito dopo che il treno delle Ferrovie Sud Est Atr 200 era appena partito dalla stazione di Castellana Grotte e diretto a Putignano. La ricostruzione fatta confermerebbe che l’ultima carrozza del convoglio è uscita dalle rotaie facendo collassare un tratto della linea a binario unico. Una sorta di ‘sviamento’ dovuto a cause ancora in corso di accertamento.
Nessun ferito tra i pendolari e il personale di bordo; i viaggiatori del secondo vagone, quello uscito dai binari, sono rimasti bloccati a bordo del convoglio per l’impossibilità di scendere a causa dell’altezza del terrapieno. Circa centro le persone che viaggiavano sul treno al momento dei fatti. La prima carrozza è stata sganciata ed ha potuto proseguire il suo viaggio però, poiché la linea ferroviaria in questione è a binario unico, la circolazione è stata interrotta. Il tratto interessato dallo sviamento resterà chiuso fino al 22 dicembre. Ferrovie dello Stato ha assicurato che la mobilità sarà garantita dal succitato servizio bus sostitutivo.