in ,

Puglia treno deraglia nel barese: locomotore Ferrovie Sud-Est fuori dai binari

Puglia paura sui binari oggi pomeriggio 19 dicembre: un treno Atr 200 delle Ferrovie del Sud-Est è infatti uscito dai binari all’altezza di Castellana Grotte, mentre percorreva la linea Bari-Putignano. Fortunatamente l’inconveniente non ha provocato feriti, come reso noto da Ferrovie dello Stato attraverso un comunicato in cui conferma che “non si segnalano feriti tra i viaggiatori e il personale di bordo, mentre sono in corso accertamenti sulle cause dell’incidente”.

Si è appreso che ad uscire dai binari sarebbe stato il locomotore del treno, che al momento dell’accaduto viaggiava a bassa velocità essendoci il limite di 50 chilometri orari. Ferrovie del Sud-Est ha attivato per ovviare al disagio causato ai viaggiatori ha attivato, per oggi e domani, un servizio bus sostitutivo lungo la tratta Castellana Grotte e Putignano.

Potrebbe interessarti anche: Giallo di Cornuda news, Sofiya e la presunta gelosia di Pascal: rivelazioni inedite di un nuovo testimone

L’incidente oggi si è verificato subito dopo che il treno delle Ferrovie Sud Est Atr 200 era appena partito dalla stazione di Castellana Grotte e diretto a Putignano. La ricostruzione fatta confermerebbe che l’ultima carrozza del convoglio è uscita dalle rotaie facendo collassare un tratto della linea a binario unico. Una sorta di ‘sviamento’ dovuto a cause ancora in corso di accertamento.

Nessun ferito tra i pendolari e il personale di bordo; i viaggiatori del secondo vagone, quello uscito dai binari, sono rimasti bloccati a bordo del convoglio per l’impossibilità di scendere a causa dell’altezza del terrapieno. Circa centro le persone che viaggiavano sul treno al momento dei fatti. La prima carrozza è stata sganciata ed ha potuto proseguire il suo viaggio però, poiché la linea ferroviaria in questione è a binario unico, la circolazione è stata interrotta. Il tratto interessato dallo sviamento resterà chiuso fino al 22 dicembre. Ferrovie dello Stato ha assicurato che la mobilità sarà garantita dal succitato servizio bus sostitutivo.

Seguici sul nostro canale Telegram

giallo di cornuda news

Giallo di Cornuda news, Sofiya e la presunta gelosia di Pascal: rivelazioni inedite di un nuovo testimone

Tiziano Ferro Instagram, nessun reato fiscale: “Ho avuto la fortuna di potermi difendere”