in

Pugnalata al cuore a San Cataldo: esito autopsia rivela l’atroce verità

Caltanissetta: Maria Teresa Torregrossa trovata morta con un coltello piantato nel petto, giallo risolto. La donna si sarebbe suicidata. Scomparsa alle 6 del mattino di domenica scorsa, 23 settembre, dalla sua casa di San Cataldo, è stata trovata cadavere dietro un cespuglio a bordo strada, in una zona periferica del paese, dopo tre giorni. Il macabro dettaglio sul corpo, un coltello piantato nel petto, aveva fatto ritenere plausibile l’omicidio. Le indagini compiute in questi giorni e l’esito dell’esame autoptico, come rivela l’ultim’ora di oggi 29 settembre, sconfesserebbero siffatta ipotesi investigativa. La 54enne non stava vivendo un bel periodo, come riferisce il marito che ha dato l’allarme, tuttavia non era mai uscita di casa così presto, a piedi, né dato prova di gesti inconsulti. Quando è stata ritrovata indossava le pantofole e i pantaloni del pigiama.

Sul cadavere della donna il medico legale non avrebbe riscontrato alcun segno di difesa né di colluttazione. Questo l’esito dell’autopsia eseguita stamani all’ospedale Sant’Elia dal medico legale incaricato dalla procura Cataldo Raffino. Il referto sarà depositato tra 60 giorni, tuttavia le prime indiscrezioni sono già emerse. La coltellata mortale Maria Teresa se la sarebbe inferta al cuore, proprio nella zona dove è stato trovato conficcato il coltello. L’arma usata per togliersi la vita un normale coltello da cucina che la signora ha portato con sé quando domenica scorsa, poco dopo le 6 del mattino, è uscita di casa.

Il corpo della donna pare avesse altri tagli ai polsi e nelle vicinanze del petto; agghiacciante dettaglio che fa ipotizzare abbia cercato di ferirsi in altre parti del corpo prima di infliggersi la pugnalata mortale al cuore. Nessun elemento quindi a fare ipotizzare una aggressione da parte di terzi. Hanno presenziato alla autopsia il marito e i due figli della donna, accompagnati dai loro legali.

Leggi anche: Maria Teresa trovata morta con un coltello nel petto: forse telecamera ha ripreso tutto

Iva Zanicchi età, altezza, peso, marito, figli: tutte le curiosità sulla giurata di Tu si que vales 2018

Teo Mammucari età, altezza, peso, moglie, figlia: le curiosità sul personaggio televisivo