in ,

Pulire casa senza detersivi: i prodotti naturali più efficaci

La primavera vi invoglia a iniziare con le pulizie approfondite della vostra casa? Se non amate particolarmente gli odori troppo forti e chimici dei prodotti industriali per la pulizia di casa, potreste cominciare ad utilizzare dei prodotti naturali che se utilizzati nel modo corretto possono riportare la vostra casa allo splendore lasciando un odore di fresco e pulito. Urban Donna – Casa vi suggerisce come pulire casa senza detersivi con prodotti naturali efficaci, economici e fai da te.

Sono certamente quattro i prodotti naturali che possono fare davvero miracoli per pulire casa senza detersivi: limone, aceto, bicarbonato di sodio e oli essenziali. I primi due, limone e aceto, sono dei veri e propri disinfettanti naturali che vi permetteranno di evitare di acquistare tanti prodotti chimici dagli odori sgradevoli. L’utilizzo di aceto o limone a seconda dei gusti permette di pulire superfici eliminando germi e batteri.

Del bicarbonato di sodio abbiamo già parlato approfonditamente e i suoi usi sono i più svariati, dall’eliminazione della muffa in casa al far tornare lucido e come nuovo l’argento. Inoltre permette di eliminare anche le macchie più fastidiose dalle superfici. Infine da non sottovalutare sono anche le proprietà relative alla pulizia della casa senza detersivi degli oli essenziali, in particolare dello stesso limone ma anche di tea tree, eucalipto e lavanda che oltre a disinfettare casa lasciano un odore fresco e primaverile dopo le pulizie.

Credit Foto:  FamVeld / Shutterstock

Giro d Italia tappe Trentino Alto Adige

Giro d’Italia 2016 percorso, altimetria, diretta tv e streaming sedicesima tappa

Rainbow Cupcakes

Ricette Dolci Detto Fatto: Giulia NerdKitchen Vaiana e i rainbow cupcakes