Calcare, residui di sapone e eventuali ulteriori tracce di detersivo possono accumularsi all’interno della lavatrice, causando cattivi odori e un bucato non sempre perfetto. Per evitare ciò, vi basterà igienizzare periodicamente il vostro elettrodomestico, rendendo sempre pulito e brillante il cestello interno. Ecco come pulire la lavatrice con rimedi naturali e fai da te, tra cui il bicarbonato.
Ne avevamo già parlato in precedenza, parlando di pulizia della lavatrice con aceto di vino bianco. Per disciogliere lo sporco fate saltuariamente un giro a vuoto a 95° con 150 gr di bicarbonato e ricordate di lasciare l’oblò della lavatrice aperto quando questa è spenta.
Per la pulizia della vaschetta ecco che ancora una volta arriva in aiuto il bicarbonato, che dovrete sciogliere al suo interno con dell’acqua e passarlo sulle pareti con uno spazzolino. Per una pulizia perfetta del bucato, aggiungete 25gr di bicarbonato insieme al detersivo liquido a ogni lavaggio, senza necessariamente alzare la temperatura.