in

Pulire la tastiera del pc dalla polvere in eccesso con un compressore e con altri trucchi fai da te [video]

Vi siete già messi sotto con le classiche pulizie di primavera? Probabilmente avrete svuotato armadi, spolverato ovunque, avrete riordinato quello che avreste potuto definire “l’angolo degli orrori”, ma non avete pensato che il maggior numero di batteri giace tranquillo sui tasti della tastiera del vostro pc. Anzi, magari vorreste pulirla ma non sapete come fare: ve lo spieghiamo noi, con semplici, ma efficaci trucchi.

Secondo una ricerca britannica, tra i tasti della tastiera del pc si nascondono più batteri rispetto a quelli che troveremmo su un wc: un risultato scioccante. Mettiamoci al lavoro. Avrete bisogno di un pennello, una bomboletta ad aria compressa, dell’alcol e un panno in microfibra.

Come prima cosa, utilizzate il pennello per spolverare i tasti della tastiera. Munitevi di una bomboletta spray, o di un compressore, per soffiare l’aria tra le fessure della tastiera, in modo da raggiungere anche gli spazi più nascosti. A questo punto bagnate il panno con dell’alcool e passatelo sulla tastiera per disinfettarla. Nel caso delle tastiere più sporche, sarà necessario smontare i tasti. Farlo è semplice: basta fare pressione con un cacciavite e poi riposizionarlo con un semplice click.

 

Image Credit: Shutterstock

festa della mamma regali

Festa della mamma 2015: 5 idee regalo fashion per mamme che amano la moda e le ultime tendenze

ferito tassista a roma

Nuoro, studente freddato a fucilate alla fermata dell’autobus