in ,

Pulizie con il dentifricio: 5 usi geniali e alternativi per far risplendere casa

Sgrassatori, lucidanti e detersivi non sono gli unici prodotti in grado di far risplendere soprammobili e oggettistica in casa vostra. Un rimedio poco costoso e assolutamente facile da sperimentare è il dentifricio. Un prodotto, infatti, che non è utile soltanto a sbiancare la dentatura ma, se usato con la giusta cautela e le giuste quantità, darà dei risultati sorprendenti. Ecco 5 usi geniali e alternativi che vi permetteranno di rendere impeccabile la pulizia di casa vostra.

1.LUCIDARE Se avete un tubetto di dentifricio avanzato o quasi esaurito, spalmatelo sulla superficie della vostra argenteria, lasciatelo agire e la mattina dopo risciacquatelo con acqua fredda. 2.ELIMINARE IL CALCARE Se non sapete come rimuovere il calcare dal vostro ferro da stiro (o da qualsiasi altro oggetto), prendete un po’ di dentifricio e strofinatelo cautamente sulla piastra, quando si sarà raffreddata. Non risciacquate con acqua ma asciugate con un panno.

3. MACCHIE SUI TESSUTI Uno degli effetti miracolosi del dentifricio è il suo potere smacchiante. Se il vostro tappeto preferito si è macchiato, non disperate. Passate un po’ di dentifricio sopra la macchia e successivamente lavate in lavatrice. 4.VETRO Occhiali, vetri di casa e ante della doccia. Anche qui vale la stessa regola: con un po’ di dentifricio eliminerete aloni o chiazze di calcare accumulate nel tempo. 5. MACCHIE SULLE PARETI Con il passare del tempo anche le pareti di casa vostra potrebbero presentare macchie e aloni. Strofinate del dentifricio con un panno umido e attendete il risultato sperato. Tecniche poco dispendiose e veloci da attuare.

Photocredit: Bergamont / Shutterstock.com

Fabio Colloricchio e Nicole Mazzocato

Uomini e Donne gossip: Fabio Colloricchio e Nicole Mazzocato sempre insieme

elisabetta canalis incinta, elisabetta canalis instagram, elisabetta canalis incinta foto

Elisabetta Canalis incinta: la gravidanza ideale tra pilates ed esercizio fisico no stop