in ,

Punti patente, come controllare il saldo: c’è ‘Il Portale dell’automobilista’

Siete incorsi in qualche infrazione al codice della strada? Tempo fa vi sono stati decurtati diversi punti dalla patente di guida e ora non ricordate esattamente quanti? Nessun problema: è possibile aggiornare il ‘saldo punti’, rinfrescarvi la memoria e tenere sempre sotto controllo la situazione. Ecco come fare: con il patrocinio del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti è stato creato Il Portale dell’automobilista, che consente a tutti gli automobilisti di controllare gratuitamente il saldo punti patente, lo conferma il sito dello Studio Cataldi.

La piattaforma online consente l’accesso gratuito: l’utente deve registrarsi scegliendo tra le due opzioni ‘registrazione cittadino’ o ‘registrazione impresa’ in base alla tipologia, e in pochi minuti potrà avere accesso a diversi servizi, tra cui quello di cui sopra ovvero la verifica del saldo dei
punti patente. La procedura da seguire è semplice e immediata: basterà completare la registrazione al sito cliccando sul link che vi verrà inviato alla casella di posta elettronica e poi rientrare nel portale effettuando il login ed entrando sul vostro profilo, dove oltre al saldo punti aggiornato troverete altre informazioni sulla vostra patente.

C’è anche l’App dedicata, che vi permetterà di accedervi in ogni momento anche da smartphone e tablet. L’App iPatente è disponibile per Android e iOS ed è scaricabile sul portale dell’automobilista o su Google Play e AppleStore. Potrete tuttavia reperire le informazioni di cui sopra chiamando solo da telefono fisso il numero 848.782.782, indicando attraverso la tastiera i numeri richiesti dalla voce preregistrata; il costo dell’operazione sarà quello di una chiamata urbana e il servizio è attivo 7 giorni su 7.

Emily Ratajkowski Instagram: la foto del lato b fa impazzire i fan

Flessibilità e pensioni, Poletti risponde ai lavoratori

Pensioni 2016 news oggi: Ape, precoci e flessibilità, Giuliano Poletti risponde ai lavoratori