in ,

Puskas Award 2015: i gol più belli dell’anno, Florenzi nella top 10

Il gol pazzesco da centrocampo di Alessandro Florenzi durante il match di Champions Roma-Barcellona dello scorso 16 settembre è stato inserito tra i migliori dieci che concorreranno alla vittoria del “Puskas Award”, il prestigioso riconoscimento che va al gol più bello dell’anno. Florenzi è il secondo italiano ad essere inserito nella lista finale dopo Di Natale nel 2013.

Oltre al gol di Florenzi sono stati inseriti per la “Puskas Award” anche quello in rovesciata del difensore del Milan, Philippe Mexes nella sfida amichevole in Cina contro l’Inter dello scorso 25 luglio e quello dell’ex attaccante della Juventus, ora al Boca Juniors, Carlos Tevez nella gara di campionato Juventus-Parma al termine di una fantastica cavalcata solitaria.

In lizza per la vittoria finale del “Puskas Award” ci sono il solito Lionel Messi – per la rete messa a segno con il suo Barcellona in Supercoppa contro l’Athletic Bilbao – e anche una donna, la statunitense Carli Lloyd, che ha segnato da centrocampo nella finale del Mondiale femminile contro il Giappone. Saranno i tifosi a scegliere il preferito votando su Fifa.com e Francefootball.fr fino al 30 novembre, quando verranno stilati i nomi dei tre finalisti. Successivamente una nuova votazione stabilierà il vincitore, che verrà annunciato l’11 gennaio 2016 durante la cerimonia del Pallone d’Oro.

The Vampire Diaries 7 stagione: la gravidanza di Candice Accola, tutte le foto

roma auto su pedoni a san pietro

Giubileo 2015 a Roma: date e offerte imperdibili, dagli hotel ai trasporti