La notizia è ufficiale: un quaderno con degli scritti inediti, vera e propria rarità, del cantante frontman dei Doors, Jim Morrison, verrà messo all’asta. Già si preannuncia una battaglia senza esclusione di cifre esorbitanti per potersi accaparrare tale cimelio. Il contenuto dello stesso è interessante ed estremamente vario.
Si tratta nello specifico di un centinaio di pagine con annotati pensieri, poesie, note ed osservazioni di Morrison risalenti addirittura agli ultimi giorni prima del decesso avvenuto a Parigi in quel 3 luglio 1971. Il quaderno, di proprietà del collezionista Graham Nash, sarà battuto all’asta il prossimo 18 dicembre, a distanza di dieci giorni da quello che avrebbe potuto essere il settantesimo compleanno per il poeta rock “maledetto”.
La speranza, ovviamente come è lecito attendersi, è che il contenuto dell’opera in questione possa, in qualche maniera, essere divulgato il più possibile per la gioia dei numerosi fan d’allora e di oggi. Del resto è fuori discussione il fascino che Morrison sia stato in grado di emanare dal suo personaggio, non solo come artista ma anche come uomo nel bene e nel male.
photo credit: angelocesare via photopin cc
photo credit: URBAN ARTefakte via photopin cc