Catalogazione e Accesso personalizzati. Amazon mette a disposizione dei suoi clienti due novità: Free Time e Kindle Unlimited. Esclusiva del nuovo economico e-reader con interfaccia interamente full-touch, Free Time è una funzione che permette di creare profili ad hoc per ciascun membro della famiglia.
Grazie ad Unlimited è infatti possibile ideare un percorso personalizzato anche per chi si approccia per la prima volta con la lettura. I più piccoli possono infatti accedere solo ad alcuni contenuti protetti, selezionare i titoli scelti dai genitori e imparare a leggere grazie a obiettivi di lettura precedentemente predefiniti. I più grandi possono infatti assegnare una serie di distintivi come l’opzione ‘lettore coi fiocchi‘ per chi raggiunge l’obiettivo di 500 pagine e ‘divoralibri‘ per chi legge almeno 30 minuti.
Kindle Unlimited è invece un abbonamento mensile dal costo di 10 euro che permette di accedere a una libreria di oltre 700mila libri, di cui 15mila italiani. Unlimited contiene anche il catalogo Giunti con evergreen, fiabe e classici moderni come Harry Potter.