in ,

Tale e Quale Show 2016 sesta puntata del 21 ottobre: pagelle, classifica e vincitore

Cosa è successo nella sesta puntata di Tale e Quale Show 2016, una puntata andata in onda ieri sera, venerdì 21 ottobre? Ecco pagelle, classifica, vincitore e nuove assegnazioni ai concorrenti del famoso programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti e che vede, in giuria, la presenza di Enrico Montesano, Loretta Goggi e Claudio Amendola e la partecipazione straordinaria, per le prove impossibili, del comico Gabriele Cirilli. 

A vincere la sesta puntata di Tale e Quale Show 2016 è stata Deborah Iurato che imitava Adele sulle note di Hello. L’ex vincitrice di Amici, il talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, sta cercando di ripercorrere le orme di Valerio Scanu e si sta mettendo alla prova, puntata dopo puntata, con artisti di fama internazionale, ma solo ieri sera è riuscita veramente a sbalordire tutti anche se, nonostante l’ottima interpretazione che le fa meritare un bel 10, sui social, sono comunque piovute critiche. C’è infatti chi ha detto che la Iurato ha dato il massimo solo con l’interpretazione di Laura Pausini riscontrando nell’imitazione di Adele una ben poca somiglianza nella voce. Secondo alcuni, cioè, la Iurato è riuscita ad emozionare perché comunque è una bravissima cantante che può permettersi di cantare Adele senza fare errori, ma si sentiva molto di più Deborah Iurato che Adele nella canzone.

Ottimo lavoro di Leonardo Fiaschi con Roberto Benigni. Ormai il web impazzisce per Fiaschi, ma anche i giurati paiono amarlo. L’imitatore toscano si merita un bel dieci sia per il risultato ottenuto che per l’impegno e la passione. Ottimo lavoro di Fatima Trotta che ha dovuto imitare Wanda Osiris e cantare “Sentimental”; per noi si merita un bel nove. Siamo troppo buoni? Beh ora viene il bello. Manlio Dovì con Frank Sinatra poteva fare sicuramente molto di più e per questo non andiamo oltre il sette o sette e mezzo. Con Lorenza Mario che ha imitato Heather Parisi il voto si sdoppia: sette per il ballo, ma su questo non vi erano dubbi, sei per la voce, giusto per incoraggiamento. Sei a Tullio Solenghi con Toto Cutugno, ma solo per l’impegno e il lavoro fatto in settimana, un voto di incoraggiamento a fare meglio settimana prossima e a convincere di più. Sei a Merlini che si è confrontato con Francesco Renga e a Bianca Atzei che, però, o tira fuori la grinta o son dolori.

Enrico Papi, invece, rispetto agli altri concorrenti in gara a Tale e Quale Show partiva già svantaggiato. Il suo Justin Bieber era quasi perfetto, grazie all’ottimo lavoro delle truccatrici, ma per il resto era troppo una macchietta. Papi, però, continua ad essere “bistrattato” dalla giuria e soprattutto da Claudio Amendola che non vede l’ora di non vederlo più  e per questo si merita, per noi, un bel sei e mezzo. Papi però, e questo va detto, anche ieri sera era nelle ultime posizioni della classifica. Dietro di lui solo Manlio Dovì, all’ultimo posto e Vittoria Belvedere al penultimo. L’ex conduttore di Sarabanda dovrà quindi impegnarsi molto di più.

Quali saranno i personaggi da imitare nella prossima puntata di Tale e Quale Show? Secondo quanto annunciato: Vittoria Belvedere dovrà vestire i panni di Lady Gaga,  Davide Merlini dovrà cimentarsi nell’imitazione dell’amatissimo Marco Mengoni che come lui è uscito da X Factor, Bianca Atzei dovrà imitare Giorgia, Deborah Iurato, vincitrice della sesta puntata di Tale e Quale Show, invece, dovrà imitare Antonella Ruggiero, Leonardo Fischi si dovrà trasformare in Biagio Antonacci ed Enrico Papi in Mick Jagger.

MAESTRA TROVATA MORTA NEL BOSCO NEWS

Maestra trovata morta nel bosco, autopsia: ecco come è morta Nadia Arcudi

squadra antimafia 8

Replica Squadra Antimafia 8 7 puntata: ecco dove vedere il video integrale